L’Amministrazione Comunale a Lamalunga  L’Amministrazione Comunale a Lamalunga

18 gennaio 2011

L’Amministrazione Comunale a Lamalunga
    Ieri sera primo incontro de «La Città che Conta»

Si è svolto ieri sera presso la residenza storica “Il Trappetello” di contrada Lamalunga il primo appuntamento de «La Città che Conta», il ciclo di tredici incontri (sei nelle contrade e sette in città) promosso dall’Amministrazione Comunale per tracciare un bilancio della prima metà del mandato e ascoltare direttamente le esigenze delle diverse zone della città. All’incontro, rivolto ai cittadini residenti nelle contrade L’Assunta, Lamalunga, Losciale e Sant’Antonio D’Ascula, erano presenti il Sindaco Emilio Romani e gli assessori comunali.

«Questi incontri sono l’occasione non solo per presentare quanto fatto in due anni e mezzo di amministrazione così come rendicontato nel bilancio sociale, ma anche per raccogliere le istanze dei cittadini che ci consentirà di tracciare il percorso della seconda metà del mandato dell’amministrazione. Sono molto lieto della partecipazione all’incontro di ieri sera da parte di centinaia di cittadini delle contrade interessate che hanno avuto parole di apprezzamento per quanto fin qui fatto. Penso, ad esempio, alla bitumazione di alcune strade che era attesa da diversi anni. L’entusiasmo registrato ieri sera ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa», commenta il Sindaco di Monopoli Emilio Romani

«Tante sono state le opere realizzate dall’Amministrazione Comunale. Non solo strade ma anche interventi per migliorare la sicurezza nelle scuole, corsi di formazione, informazione e aggiornamento per gli agricoltori. Il nostro prossimo obiettivo sarà la pubblica illuminazione viste le crescenti richieste che giungono dai residenti», conclude l’Assessore alle Politiche Agricole Domenico Zaccaria.

Nell’occasione per la prima volta è stato distribuito «Il Bilancio Sociale – Raccontato ai cittadini (Aprile 2008 – Ottobre 2010)». Quaranta pagine realizzate dal Comune di Monopoli con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, Cittadinanza Sociale e Attuazione del Programma della Regione Puglia. L’opuscolo che nelle prossime settimane sarà inviato alle famiglie della Città, sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 febbraio alle ore 18 nella sala delle «Terre Parlanti» alla presenza dell’Assessore Regionale Nicola Fratoianni.

Il prossimo appuntamento de «La Città che Conta» è previsto per il 24 gennaio alle ore 18,30 al "Victorian Pub" in contrada Macchia di Monte (per i cittadini residenti nelle contrade Macchia di Monte, Conchia, Vagone e zone limitrofe).