Natale con il Ctg - Solenne benedizione dei presepi del borgo antico  Natale con il Ctg - Solenne benedizione dei presepi del borgo antico
    Pubblicato da: m.ramirez

Martedi’ 21 dicembre 2010
    Ore 19.00 chiesa di San Salvatore “Concerto di Zampogne” e inaugurazione del Presepe.

Giovedì 23 dicembre 2010
    Ore 10.00 Chiesa di San Salvatore in Monopoli
    “Lavoretti di Natale rivolti a bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni” (max 30 partecipanti)
    Ore 17.00 Chiesa di San Salvatore in Monopoli
    “Sapori di Natale: viaggio tra le ricette tipiche e i sapori di casa nostra” (max 30 partecipanti) con degustazione di alimenti anche SENZA GLUTINE offerti da "ALTRO GUSTO" di Bari
    Ore 20.30 con partenza dalla Chiesa di San Salvatore
    “Passeggiando per il paese vecchio tra chiese, conventi, vicoli, stretti e chiassi” (max 30 partecipanti)

Venerdì 24 dicembre 2010
    A partire dalle ore 19.00 con partenza dalla chiesa di San Leonardo
    “Solenne benedizione dei presepi del borgo antico”
    in occasione della Processione di Benedizione organizzata dalla Confraternita di San Giuseppe e dal suo Direttore Spirituale Don Mimmo Belvito

Per partecipare alle attività del 23 dicembre, è necessario prenotarsi contattando il nr. di cell. 338/7723312
    Ctg Egnatia Monopoli” oppure gruppo “CTG Monopoli

Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti, saranno gradite offerte per l’acquisto delle materie prime e per il restauro della chiesa di San Salvatore

Comunicato Stampa
    In occasione delle festività natalizie il Ctg, associazione di turismo sociale, beni culturali e religiosi, ambiente, cultura e tempo libero fondata nel 1949, sta promuovendo su tutto il territorio nazionale iniziative tese a valorizzare le tradizioni natalizie e nel contempo a promuovere modalità di stare insieme per socializzare.
    In quest’ottica il Gruppo Egnatia di Monopoli ha ideato una serie di semplici iniziative che tengono conto del ricco centro storico cittadino, della creatività dei soci, delle iniziative che nel periodo di Natale nascono con una freschezza e una spontaneità quasi infantile, ove con il termine “infantile” si vuole sottolineare l’autenticità e la genuinità dell’estro cittadino.
    E’ così che nasce, come ogni anno, l’iniziativa “Natale con il Ctg”, che si sforza di promuovere e valorizzare iniziative che siano indirizzate a diverse categorie di persone, il mondo dell’infanzia in primis, oggi purtroppo troppo spesso al centro di vicende di cronaca nera, senza dimenticare quello giovanile e quello degli anziani, questi ultimi da considerare una vera ricchezza per la nostra società.
    La Presidenza Provinciale di Bari del Ctg, quest’anno, ha inteso farsi recettore, promotore e coordinatore di idee e iniziative dirette in tal senso, aperte a tutte i cittadini e a tutti i soci del Ctg e nell’ottica di una collaborazione e di un rapporto dialettico, ma sempre aperto, nei confronti dell’amministrazione comunale cittadina ha chiesto e ottenuto il gratuito patrocinio dell’Assessorato al turismo del comune di Monopoli.