Dal 1 giugno in vigore l’orario estivo al Ccr  Dal 1 giugno in vigore l’orario estivo al Ccr

29 maggio 2020

Dal 1 giugno in vigore l’orario estivo al Ccr
    Il 2 giugno garantita la raccolta dei rifiuti

Imprese, aziende pubbliche e private ed esercizi commerciali sono tutti impegnati nella cosiddetta Fase 2, quella della ripartenza dopo il blocco pressoché totale per effetto dell’emergenza sanitaria da coronavirus.

Anche Energetikambiente, l’azienda che gestisce il servizio di igiene a Monopoli e che ha garantito il rispetto degli impegni anche nel difficilissimo periodo della quarantena, riporta a pieno regime il proprio servizio a favore degli utenti.

Ad esempio, per evitare al massimo le occasioni di propagazione del contagio, si era regolamentata in modo stringente la possibilità di accesso al Centro comunale di raccolta di viale Aldo Moro. In occasione della chiusura totale della città era stato previsto l’accesso al Ccr solo attraverso prenotazione al numero verde.

A partire dallo scorso 18 maggio, con l’avvio della Fase 2, stop alle prenotazioni, ma per l’accesso era necessario attenersi ad un rigido protocollo sanitario predisposto per la sicurezza del personale in servizio e degli utenti: ovviamente si partiva dall’obbligo di mascherine e guanti, ma era poi necessario mantenere un distanziamento interpersonale, entrare solo una persona per volta e l’utente poteva scendere dall’auto solo dopo l’autorizzazione dell’operatore in servizio.

A partire dal prossimo 1° giugno, entrerà in vigore l’orario estivo del Ccr di viale Aldo Moro che prevede i seguenti orari:
    • Dal lunedì al sabato: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00;
    • La domenica, dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
    Naturalmente anche nelle prossime settimane e fino alla fine dell’emergenza sanitaria, saranno garantite le misure di sicurezza e le cautele previste dai recenti decreti del Governo e le disposizioni delle autorità locali.

E’utile ricordare che, in occasione della Festa del 2 Giugno, il servizio di raccolta dei rifiuti è come sempre attivo secondo il consueto calendario, mentre resterà chiuso il Centro Comunale di Raccolta di viale Aldo Moro e l’infopoint di via Marina del Mondo 62.

A Monopoli, come sempre, il futuro si differenzia oggi.