Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Candidato a finanziamento il progetto per una rotatoria  Candidato a finanziamento il progetto per una rotatoria
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4603
    29 aprile 2020
     

    Candidato a finanziamento il progetto per una rotatoria
    Via libera della Giunta Comunale. L’opera tra via Lagravinese, via Arenazza e via Capitanio 

    Con Deliberazione n. 46 del 29 aprile 2020, la Giunta Comunale di Monopoli, su proposta dell’Assessore alle Politiche per l’intercettazione dei finanziamenti comunitari Angela Pennetti, ha deliberato di candidare a finanziamento, sfruttando l’opportunità offerta dall’Avviso pubblico regionale a sportello IV “Programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale” rivolto a Comuni, Province e Città Metropolitana di Bari, il progetto tecnico esecutivo di “Messa in Sicurezza dell'intersezione stradale di Via Lagravinese, Via Capitanio e Via Arenazza” redatto dall’arch. Cosimo Spagnulo. 

    Il progetto, per un importo da quadro economico di € 333.648,20, sarà cofinanziato dal Comune di Monopoli per un importo pari alla metà (€ 166.824,10). L’opera rientra nel programma di interventi finalizzati alla messa in sicurezza e alla regolazione dei flussi di traffico automobilistico e ciclopedonale di alcune intersezioni stradali particolarmente importanti per la mobilità, mediante la costruzione di alcune rotatorie, il recupero funzionale della planarità stradale e la periodica manutenzione della segnaletica stradale. In particolare, il progetto deriva dalla necessità di mettere in sicurezza, regolare i flussi di traffico e limitare la velocità degli autoveicoli che attraversano l'intersezione stradale tra le tre vie, nonché di velocizzare e rendere maggiormente sicure le immissioni e le svolte degli autoveicoli soprattutto nelle ore di punta del traffico cittadino. Al contempo si prevedono interventi per una maggiore sicurezza dei pedoni e accessibilità per le persone diversamente abili. 

    «Anche in questo periodo di emergenza pandemica da Coronavirus siamo attenti alle occasioni di finanziamento per progetti già in cantiere. E così sfruttiamo l’opportunità offerta da questo avviso pubblico per chiedere un cofinanziamento per un intervento che mira a mettere in sicurezza uno degli incroci più pericolosi della nostra città alla pari di altri interventi già effettuati in passato», afferma l’Assessore Pennetti.



    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito