Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Attivazione videoconferenza per Commissioni e Consiglio  Attivazione videoconferenza per Commissioni e Consiglio

8 aprile 2020

Attivazione videoconferenza per Commissioni e Consiglio
    Iniziativa dell’Assessorato all’Informatizzazione dell’Ente

Al fine di non interrompere la normale attività amministrativa, il Comune di Monopoli sta avviando un progetto per consentire lo svolgimento delle riunioni delle Commissioni Consiliari Permanenti e del Consiglio Comunale in videoconferenza. Lo comunica l’Assessore alla Digitalizzazione ed informatizzazione dell’ente Angela Pennetti.

«Già a fine febbraio avevamo limitando il contatto diretto con il pubblico all’essenziale, potenziando le attività telematiche e telefoniche. Con Deliberazione n. 29 del 6 marzo 2020 abbiamo introdotto forme di lavoro agile per i dipendenti, inizialmente in forma volontaria, e successivamente, in seguito alle disposizioni governative che introducevano la zona rossa nazionale, le abbiamo estese a tutte le attività ordinarie, contenendo l’accesso al pubblico solo alle attività indifferibili e con le dovute limitazioni orarie e di personale»,
    afferma l’Assessore.

«In attesa che il governo definisca l’avvio della fase 2, insieme al Presidente Luigi Colucci abbiamo ritenuto che fosse necessario garantire il funzionamento dell’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo prevedendo lo svolgimento delle Commissioni Consiliari e del Consiglio Comunale in videoconferenza al fine di rispettare le scadenze imminenti. Per questo i tecnici comunali sono già al lavoro. Diverso è il discorso per la Giunta Comunale che è, invece, tornata regolarmente a riunirsi nella sala consiliare nel rispetto delle norme di contenimento e distanziamento sociale», afferma l’Assessore Pennetti.