Raccolta differenziata: rafforzamento servizi on demand  Raccolta differenziata: rafforzamento servizi on demand

20 marzo 2020

Raccolta differenziata: rafforzamento servizi on demand
    Si invita la cittadinanza a limitare gli assembramenti al Centro Comunale di Raccolta

Rafforzamento dei servizi domiciliari on demand attraverso Numero Verde e App Eco 2.0 al fine di ridurre al massimo il conferimento presso il Centro Comunale di raccolta in ossequio alle misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19. È quanto è stato disposto dal Comune di Monopoli e dalla ditta Energetikambiente.

«In attuazione delle disposizioni governative al fine di evitare assembramenti presso il Centro Comunale di Raccolta di viale Aldo Moro abbiamo deciso di potenziare i servizi on demand già attivi sul nostro territorio. In questo modo ogni utente potrà utilizzare la forma che ritiene più idonea per prenotare il ritiro del rifiuto presso la propria abitazione senza che sia costretto necessariamente ad uscire. I tempi di attesa, proprio in virtù del potenziamento del servizio, saranno brevi», afferma il Sindaco Angelo Annese. Che annuncia: «Va precisato che queste disposizioni valgono allo stato attuale e nei prossimi giorni potremmo prendere misure più restrittive nel caso dovessero verificarsi ancora degli assembramenti all’ingresso».

I servizi “on demand” sono prenotabili per 5 tipologie di interventi: il ritiro di rifiuti ingombranti e di apparecchiature elettriche ed elettroniche; il ritiro degli sfalci e delle potature; il ritiro degli oli vegetali esausti; il ritiro degli indumenti usati; il ritiro dei pannolini e pannoloni. Basta chiamare il numero verde aziendale (800269077) o utilizzare la “app” gratuita (“Eco 2.0”) scaricabile da tutti i palmari o smartphone (Android e iOs) presente sui propri mediastore.