Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Ordinanza per il conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati  Ordinanza per il conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4334
    29 ottobre 2019
      

    Ordinanza per il conferimento rifiuti solidi urbani e assimilati
    Il provvedimento in vigore dal 4 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 

    Con Ordinanza Dirigenziale n. 648 del 29 ottobre 2019 a firma dell’ing. Antonello Antonicelli è stato disposto il divieto a tutte le utenze domestiche e non domestiche, a tutti gli operatori commerciali ed esercenti attività imprenditoriali in genere, nonché ai residenti di tutto il territorio comunale di Monopoli, l’abbandono indiscriminato su suolo pubblico di rifiuti indifferenziati e differenziati, ovvero il conferimento con modalità e orari difformi a quelli di seguito previsti.  

    L’Ordinanza, condivisa con gli amministratori di condominio e gli operatori del centro storico nel corso di una serie di incontri svoltosi nei giorni scorsi, entrerà in vigore il 4 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020. Da quella data si procederà all’eliminazione dei cassonetti stradali 

    SECCO INDIFFERENZIATO – Per le utenze domestiche e non domestiche del centro storico i giorni di raccolta sono il martedì e il sabato con esposizione entro e non oltre le ore 04:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
    Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il martedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 06:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente.
    Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il martedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata. 

    MULTIMATERIALE – Per le utenze domestiche del centro storico i giorni di raccolta sono il lunedì e il giovedì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
    Per le utenze non domestiche centro storico i giorni di raccolta sono lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
    Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono lunedì e giovedì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
    Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta di lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata.  

    CARTA E CARTONCINO – Per le utenze domestiche del centro storico il giorno di raccolta è il venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
    Per le utenze non domestiche centro storico i giorni di raccolta sono il lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente. Esclusivamente per le utenze con chiusura anticipata rispetto alle ore 21 sarà possibile conferire dalle ore 8 alle ore 10 del giorno di raccolta (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
    Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” il giorno di raccolta è il venerdì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
    Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il lunedì, mercoledì e venerdì con esposizione dalle ore 11 alle 12. 

    CARTONE – Per le utenze non domestiche centro storico la raccolta è prevista dal lunedì al sabato con esposizione entro non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente. I cartoni dovranno essere piegati ed imballati all’esterno dell’esercizio commerciale o in roller per grandi produttori. Esclusivamente per le utenze con chiusura anticipata rispetto alle ore 21 sarà possibile conferire dalle ore 8 alle ore 10 del giorno di raccolta.
    Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” la raccolta è prevista dal lunedì al sabato con esposizione dalle ore 11 alle ore 12. I cartoni dovranno essere piegati ed imballati all’esterno del proprio esercizio commerciale o in roller per grandi produttori. 
     

    VETRO – Per le utenze domestiche centro storico il giorno di raccolta è il mercoledì con esposizione entro e non oltre le ore 04:00 a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente (entro le ore 09:00 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
    Per le utenze non domestiche centro storico i giorni di raccolta sono il martedì, giovedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 8 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata. Entro le ore 12 i contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti.
    Le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” il giorno di raccolta è il mercoledì con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
    Le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” i giorni di raccolta sono il martedì, giovedì e sabato con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata.  

    ORGANICO – Per le utenze domestiche del centro storico i giorni di raccolta sono dal lunedì al sabato con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 21 del giorno precedente (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
    Per le utenze non domestiche centro storico la raccolta è prevista dal lunedì al sabato (per le utenze food, anche domenica) con esposizione entro e non oltre le ore 4 a partire dalle ore 20 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata (entro le ore 9 gli eventuali contenitori utilizzati per il conferimento dovranno essere ritirati dalla pubblica strada a cura degli utenti).
    Per le utenze domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” la raccolta è prevista dal lunedì al sabato con esposizione entro e non oltre le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente.
    Per le utenze non domestiche territorio già coperto dal servizio “porta a porta” la raccolta è prevista dal lunedì al sabato (per le utenze food, anche domenica) con esposizione entro le ore 6 a partire dalle ore 21 del giorno precedente o da orario antecedente solo ed esclusivamente per utenze con chiusura anticipata.  

    Infine, per le utenze domestiche e non domestiche del centro abitato e delle contrade non coperte dal servizio “porta a porta” il conferimento è previsto nei cassonetti stradali dalle ore 18 alle ore 24 di ogni giorno. 

    Ai trasgressori che non osserveranno quanto stabilito dal presente provvedimento, ed in particolare modo non rispettano gli orari e/o le modalità di conferimento dei rifiuti a piano strada e abbandonano o depositano rifiuti ingombranti ovvero li immettono nelle acque superficiali o sotterranee verrà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dalle disposizioni vigenti. Chiunque viola i divieti è tenuto a procedere alla rimozione, all'avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi in solido con il proprietario e con i titolari di diritti reali o personali di godimento sull'area, ai quali tale violazione sia imputabile a titolo di dolo o colpa, in base agli accertamenti effettuati, in contraddittorio con i soggetti interessati, dai soggetti preposti al controllo.

    ORDINANZA N. 648 DEL 29/10/2019

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito