Assemblea cittadina #FridaysForFuture  Assemblea cittadina #FridaysForFuture
    Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO

Siamo i cittadini, gli studenti, le associazioni e i comitati che hanno promosso l'edizione monopolitana del primo Sciopero Globale per il Clima dello scorso 15 marzo. In questi mesi abbiamo continuato a seguire il movimento internazionale di Fridays For Future, nato dall'attivazione e dalla determinazione di Greta Thunberg, partecipando alle numerose iniziative che si sono susseguite a livello nazionale e sul nostro territorio.

Il #27settembre siamo chiamati a unire nuovamente le nostre forze in occasione del 3º Sciopero Globale Per il Futuro.

Chiederemo la fine dell'era dei combustibili #fossili, e di intraprendere azioni urgenti allo scopo di scongiurare il #collasso climatico. La crisi climatica è un’emergenza. Dobbiamo agire di conseguenza e mostrare ai politici quante persone, in tutto il mondo, non hanno più intenzione di stare a guardare.

Sull'onda di questo spirito vigliamo coinvolgere tutta la cittadinanza, dai giovani alle associazioni e singoli attivisti, per dare vita a un presidio locale di Fridays For Future che possa lavorare costantemente in vista del prossimo #ClimateStrike e oltre!

Condividi questo messaggio e porta #amici e #parenti con te! Ci vediamo venerdì 20 settembre, alle ore 19, presso Palazzo San Martino (nei pressi del Comando dei Carabinieri) nel centro storico di Monopoli!