Raduno nazionale dei volontari della Protezione Civile  Raduno nazionale dei volontari della Protezione Civile

18 settembre 2019

Raduno nazionale dei volontari della Protezione Civile
    Al teatro Radar si è svolto il convegno conclusivo

Dal 12 al 15 settembre la Regione Puglia in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile ha organizzato il 6° Raduno Nazionale Estivo della Protezione Civile. Sabato 14 settembre la città di Monopoli ha ospitato presso il teatro Radar il convegno conclusivo del raduno nazionale dei volontari di protezione civile dal titolo "La Protezione Civile nelle Scuole per una Società più resiliente".

Il raduno ha visto la partecipazione di molti volontari che si sono radunati per esprime la bellezza e la solidarietà del Volontariato di Protezione Civile. Il convegno monopolitano è stata un’occasione di approfondimento e riflessione in quanto partendo dai giovani si può costruire uno spirito di volontariato capace di adattarsi ai cambiamenti storici.

Presenti in rappresentanza del Comune di Monopoli, l’assessore alla polizia municipale Aldo Zazzera e la consigliera comunale Anna Capra, i quali hanno rinnovato il ringraziamento a tutte le associazioni di volontariato e protezione civile che operano a Monopoli per il loro contributo prezioso ed indispensabile.