Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

Avviso per i contribuenti Tarsu  Avviso per i contribuenti Tarsu

AVVISO PER I CONTRIBUENTI TARSU

Si informa la cittadinanza che è in itinere l’approvazione del nuovo regolamento per la Tassa rifiuti solidi urbani che porterà all’applicazione, dall’anno 2011, di nuovi criteri di tariffazione basati, oltre che sulla superficie occupata, anche sul numero dei componenti il nucleo familiare, nonché su appositi parametri reddituali.

In particolare, per quanto riguarda i criteri reddituali, saranno previste agevolazioni per i nuclei familiari il cui reddito complessivo non supera i 7.500,00 euro annui.

Il reddito di riferimento utile per la determinazione di tale soglia è costituito dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito al penultimo esercizio precedente alla richiesta.

Tutti coloro che ritengono di essere interessati a tali agevolazioni potranno presentare al Comune, entro e non oltre il 20/01/2011, apposita istanza utilizzando il seguente modello  (prelevabile anche dall’Ufficio tributi) e allegando il modello ISEE in originale relativo ai redditi percepiti nell’anno 2009.

Dott. Francesco Spinozzi
    Dirigente A.O. II - Attività Finanziarie e Patrimonio