RiDona Vita: il rifiuto come risorsa
BREVE DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Nell’ottica della prevenzione i volontari hanno organizzato l'iniziativa benefica denominata "RiDona Vita: il rifiuto come risorsa", che ha avuto lo scopo di sensibilizzare l'intera comunità cittadina sull'importanza delle pratiche di riduzione e di riuso tramite una giornata di condivisione, dove molti hanno partecipato consegnando beni di cui non hanno più bisogno che successivamente saranno destinati alle famiglie meno abbienti ad opera dei Servizi Sociali.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, a cui il comune ha aderito e ha quindi un duplice scopo: quello della solidarietà, l’aiuto verso chi ha bisogno e quello ambientale, la riduzione della produzione dei rifiuti, quello che a noi non serve più può essere utile a qualcun altro.
Con questa manifestazione non solo si è voluto ridare vita agli oggetti ma anche regalare un sorriso a chi è in difficoltà.
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA'
L’evento si svolgerà all’interno di un locale messo appositamente a disposizione in Piazza Vittorio Emanuele II, n. 65.
L’iniziativa si è svolto nell’arco dell’intera giornata del 21 Novembre 2017 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.
A conclusione della giornata è stato catalogato tutto il materiale gentilmente donato.
FOTO