Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Stage aziendali - Borsa lavoro per giovani inoccupati e/o disoccupati  Stage aziendali - Borsa lavoro per giovani inoccupati e/o disoccupati
    Pubblicato da: m.ramirez

Area VII - Sviluppo Locale
    Ufficio Marketing Territoriale

Azioni finalizzate allo sviluppo dell’occupazione nella città di Monopoli

Raccolta di manifestazioni di interesse
    da parte di aziende operanti sul territorio di monopoli ad ospitare giovani per stage aziendali

da parte di giovani Monopolitani a svolgere stage aziendali presso aziende cittadine

Attenzione!
    Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 219 del 31/01/2013 si è provveduto ad adottare una proroga sino al 15/02/2013 esclusivamente per l’Avviso Pubblico “Raccolta di manifestazioni di interesse da parte di AZIENDE operanti sul territorio di Monopoli ad ospitare giovani per stage aziendali”

Nota ufficiale del dirigente Ufficio Marketing Territoriale

Obiettivi dell’intervento
    L’Amministrazione Comunale intende porre in essere azioni concrete ad incentivo e promozione dell’occupazione nel territorio comunale, in particolare sostenendo l’inserimento lavorativo di giovani monopolitani, inoccupati e/o disoccupati, mediante concessione di una borsa lavoro.
    Il progetto mira a favorire l’ingresso e/o l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani monopolitani, diplomati e/o laureati, di età non superiore ai 35 anni e residenti nel Comune di Monopoli, attraverso l’erogazione di borse lavoro per stage aziendali presso imprese cittadine.

Ufficio referente
    Soggetto responsabile per la gestione dell’intera procedura connessa al presente Avviso Pubblico è il Comune di Monopoli, Area Organizzativa VII “Sviluppo Locale” - Ufficio Marketing Territoriale.
    L’intera documentazione è visionabile e reperibile sulla Rete Civica Comunale all’indirizzo www.comune.monopoli.ba.it, sezione Bandi ed Avvisi, nonché presso l’Ufficio Marketing Territoriale ubicato presso Palazzo di Città, via Garibaldi 6

Modalità di attuazione
    L’iniziativa si svolge attraverso due fasi distinte che procederanno parallelamente:

Copertura geografica
    Le aziende ospitanti i giovani dovranno avere sede operativa nel territorio della Città di Monopoli.
    I giovani dovranno avere residenza nel Comune di Monopoli.

Avviso pubblico per raccolta di manifestazioni di interesse da parte di AZIENDE, operanti sul territorio di Monopoli, ad ospitare giovani per stage aziendale.

La presentazione delle candidature deve avvenire, a pena di esclusione, a mezzo spedizione per raccomandata A/R o tramite servizi di recapito privati, oppure mediante consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Monopoli entro il giorno 31/01/2013 . A tal fine farà fede la data di ricezione.

AVVISO - File pdf -  File word

Allegato 1 - Domanda di partecipazione per le Aziende

Allegato 2 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione per le Aziende
    File pdf -  File word

Avviso pubblico per raccolta di manifestazioni di interesse da parte di GIOVANI monopolitani a svolgere stage aziendali presso aziende cittadine.

I giovani interessati devono presentare al Comune di Monopoli una domanda di candidatura, completa delle indicazioni relative alle proprie competenze ed alle proprie vocazioni, indicando il profilo professionale di interesse, fino ad un massimo di tre.
    La domanda autocertificata ai sensi del DPR 445/2000, debitamente sottoscritta e compilata usando il modello allegato (allegato 3), deve avvenire, a pena di esclusione, a mezzo spedizione per raccomandata A/R o tramite servizi di recapito privati, oppure mediante consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Monopoli entro il giorno 31/01/2013. A tal fine farà fede la data di ricezione.

AVVISO - File pdf -  File word

Allegato 3 - Domanda di candidatura per la Borsa Lavoro
    File pdf -  File word

Allegato 4 -  Curriculum vitae (su modello Europeo)