Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Amici della Musica - 33^ Stagione Concertistica «Rassegna Giovani Concertisti»  Amici della Musica - 33^ Stagione Concertistica «Rassegna Giovani Concertisti»
    Pubblicato da: m.ramirez

Il
    WIENER KAMMERSINPHONIE
    a Monopoli per gli "Amici della Musica - O. Fiume"
    in Concerto di Capodanno
    La 33^ Stagione Concertistica dell’Associazione “Amici della Musica-O.Fiume” di Monopoli prosegue con un concerto del WIENER KAMMERSINPHONIE nel concerto di Capodanno con musiche della tradizione viennese.

Il concerto avrà luogo venerdì 4 gennaio 2013 nell’Auditorium “Musica d’Attracco” in via Procaccia (nei pressi di porto Rosso) di Monopoli.
    Porta ore 20,30 – Sipario ore 21,00

INGRESSI :
    Biglietti: intero €. 6,00;
    Ridotto €. 5,00
    Abbonamenti ai 15 concerti : intero €. 80,00 – Ridotto €. 65,00
    Biglietteria on-line: www.amicimusicamonopoli.com

Per informazioni e abbonamenti
    “Artesuono” – via Affaitati, 28/b (nei pressi di pz. S.Antonio) Monopoli– telefax: 080.9372978

Associazione “Amici della Musica” - Tel. 368.3718174 / Fax 080.2142402
    e-mail: amicimusicamonopoli@libero.it - web: www.amicimusicamonopoli.com

WIENNER KAMMERSINPHONIE
    Fritz KIRCHER violino
    Cornelia LOESCHER violino
    Giorgia VENEZIANO viola
    Sergio MASTRO violoncello
    Walter BACHKOENIG Contrabbasso

W.A.Mozart Ouvertüre Ratto dal serraglio
    W.A.Mozart Divertimento k 157
    J.Haydn Divertimento in mib maggiore
    J.Strauss Quadriglia dal Pipistrello
    1 Pantalon, 2 Eté, 3 Poule, 4 Trénis, 5 Pastourelle, 6 Finale
    J.Strauss (figlio) Rosen aus dem Süden, Walzer
    J.Strauss Ballnacht-Galopp
    J.Strauss Kaiser Walzer
    J.Strauss Im Fluge, polka
    J.Strauss (figlio) Tik Tak polka
    J.Strauss Saus und Braus, polka

Coniugare al massimo livello la gioia di fare musica con il motto “innovazione e tradizione”. Questa in sintesi la filosofia della Wiener Kammersymphonie, ensemble da camera nato dall’incontro di strumentisti di primissimo livello operanti a Vienna e uniti dall’obiettivo comune di fondere le esperienze artistiche dei singoli in un progetto unico e avvincente.

L’assoluta assenza di barriere e stereotipi di qualsiasi genere fa sì che l’ensemble si misuri con un repertorio molto vasto, spaziando dai classici fino alla musica del Novecento e ai contemporanei – spesso riferendosi a compositori ingiustamente dimenticati o trascurati – nell’ottica di esaltare fino in fondo le potenzialità della compagine.

La Wiener Kammersymphonie è stata fondata nel 2006, in occasione dell’anno mozartiano, e ha debuttato in Spagna con una serie di concerti apprezzati dal pubblico e dalla critica che li ha considerati, in assoluto, i migliori della lunga stagione dedicata al genio salisburghese.

Successivamente il gruppo ha realizzato una serie di progetti dedicati ai compositori austriaci contemporanei di Mozart. Aperto ad ogni tipo di fusione con altre espressioni artistiche, l’ensemble ha anche realizzato, nell´ambito dell’ “Umbria music fest” 2008, progetti crossover, fondendo il puro classicismo viennese con le suggestioni della danza hip-hop.

Nel dicembre 2008, la Wiener Kammersymphonie ha avuto il privilegio di debuttare presso il prestigioso Wiener Musikverein, riscuotendo grande successo. In seguito è stata invitata a partecipare a numerosi festival internazionali. Tra i prossimi impegni si segnalano il debutto in Sudamerica (autunno 2012 con tappe in Brasile, Argentina e Colombia) il reinvito in marzo 2013 alla prestigiosa Süreyya Opera di Istanbul dopo il grande successo di marzo scorso e ulteriori inviti in festival italiani e all’estero.