Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Premio Italia-Cina: 2 Borse di residenza in Cina per giovani artisti italiani  Premio Italia-Cina: 2 Borse di residenza in Cina per giovani artisti italiani
    Pubblicato da: g.mancini

Il Premio Italia – Cina assegna due borse di residenza artistica per  artisti italiani, interessati a trascorrere un periodo di due mesi a Pechino, Cina, durante il quale avranno la possibilità di realizzeranno il progetto presentato all’atto della domanda di partecipazione.

Il Premio intende offrire a due giovani artisti di età inferiore a 35 anni la grande opportunità di sviluppare una straordinaria esperienza di lavoro presso una primaria istituzione artistica cinese, con il tutoraggio del National Art Museum of China (NAMOC) e dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino (IIC).

Le opere prodotte saranno oggetto di una mostra che si terrà presso una sede individuata dal NAMOC in accordo con l’IIC-Pechino.

Destinatari :
    L’iniziativa è riservata ad artisti italiani con le seguenti caratteristiche:
    età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti alla data di scadenza del bando;
    conoscenza della lingua inglese

Condizioni economiche:
    Saranno erogate due borse di € 5.000,00 ciascuna di cui € 3.000,00 a copertura delle spese di vitto e alloggio e € 2.000,00 per la produzione delle opere da realizzare durante la residenza.

Le borse prevedono la copertura di:
    biglietto aereo A/R per Pechino dall’Italia;
    Copertura assicurativa sanitaria
    Disponibilità di spazi per operare a contatto con l’ambiente artistico e culturale cinese

Guida alla candidatura:
    Il bando e il form di partecipazione sono consultabili e compilabili sul sito www.residenzeperlarte.com

Scadenza:

7 giugno 2019, ore 12.00 (mezzogiorno, ora italiana)

Data di pubblicazione articolo: 15 maggio 2019

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it