Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Training Course in Francia “Let’s talk about love, let’s talk about sex!”  Training Course in Francia “Let’s talk about love, let’s talk about sex!”
    Pubblicato da: g.mancini

Dove: Metz, Francia
    Quando: dal 25 Febbraio al 2 Marzo 2019
    Chi: 2 partecipanti (18+)
    Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
    Deadline: il prima possibile

Opportunità di Training Course in Francia. Il progetto “Let’s talk about love, let’s talk about sex!” punta al rafforzamento delle competenze degli youth worker sulla gestione di spazi di discussione e riflessione su questioni legate a tutti gli aspetti della sessualità e in particolare: gravidanza indesiderata, immagine corporea, valori, processo decisionale.

Gli obiettivi del training course sono:
    discussione su buone pratiche nell’ambito del lavoro giovanile specialmente in relazione alla promozione della salute e all’educazione sessuale;
    confronto sulla situazione nei diversi paesi europei in relazione agli aspetti legali legati al tema della contraccezione, molestie sessuali, etc.;
    riflessione sull’impatto che la cultura o la religione ha sulla percezione della relazione fra due persone;
    riflessione sul ruolo dell’educazione sessuale nel lavoro giovanile e sul ruolo dell’operatore socioeducativo nel processo di formazione dei giovani in relazione a questo tema;
    condivisione delle esperienze per aumentare la consapevolezza sui diversi aspetti della sessualità e cercare di trovare il modo migliore per avvicinarsi a questi temi quando si lavora con i giovani.

Per questo training course si ricercano 2 partecipanti (18+) , con le seguenti caratteristiche:

lavoratori, formatori e/o volontari impegnati in attività rivolte ai giovani, alla ricerca di opportunità per migliorare la propria conoscenza sulle problematiche legate alla gestione di discussioni e confronti sul tema della sessualità.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
 E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
    Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Francia devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.

Gli obiettivi del training course sono:

Data di pubblicazione articolo: 23 gennaio 2019

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it