Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Volontariato in Brasile sulla sostenibilità ambientale per 6 settimane con AIESEC  Volontariato in Brasile sulla sostenibilità ambientale per 6 settimane con AIESEC
    Pubblicato da: g.mancini

Titolo del progetto:
    Planet Heroes

Dove: ​Brasile

Quando​: dal 30 Settembre all’11 novembre 2018

Durata: 6 settimane

Descrizione dell’ente:

AIESEC ​è la più grande associazione internazionale gestita esclusivamente da giovani, che promuove lo sviluppo della leadership e del pieno potenziale umano attraverso scambi di mobilità internazionale​. Attualmente presente ed attiva in più di 120 paesi in tutto il mondo, è una delle principali organizzazioni che collaborano con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Descrizione del progetto:
    AIESEC offre l’opportunità di prendere parte ad un progetto di volontariato di sei settimane dal suggestivo titolo “Planet Heroes” per lo sviluppo sostenibile in Brasile, più precisamente nella sorprendente cittadina di Juazeiro. Il progetto nasce con lo scopo di capire quali sono le problematiche ambientali della zona e ridurle mediante azioni concrete e punta al conseguimento di uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che le Nazioni Unite hanno stabilito di ottenere entro il 2030.

Perché partecipare:
    Non solo avrai modo di vivere sei intense settimane in Brasile facendo la differenza per la realtà locale, ma farai la differenza per te stesso, ampliando i tuoi orizzonti, uscendo dalla tua zona di comfort e sviluppando così il tuo potenziale. Conoscerai persone da tutto il mondo e creerai legami che porterai con te per tantissimo tempo. Insieme ad un team internazionale diventerai un vero leader, che sa essere cittadino del mondo, sempre orientato a trovare una soluzione e a supportare gli altri.

Attività previste:
    Supporto a scuole e comunità locali attraverso diverse attività di educazione al rispetto dell’ambiente, al riciclo dei materiali, alla raccolta differenziata, al piantare alberi e piante nei giardini delle scuole.

Destinatari:
    Giovani tra i 18 e 30 anni;
    Conoscenza base della lingua inglese;
    Voglia di mettersi in gioco e spirito di iniziativa.

Condizioni economiche:
    La quota di adesione ad un progetto Global Volunteer, è di 300 euro;
    L’alloggio è incluso​ nella quota.

AIESEC ti garantisce il supporto prima della partenza, all’arrivo in Brasile e durante la tua permanenza, grazie ai giovani volontari e al buddy.

Maggiori informazioni:

Per maggiori informazioni, inviare una mail ai responsabili AIESEC ITALIA tramite form

Guida alla candidatura:
    Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org.

Scadenza:
    31 Agosto 2018

Data di pubblicazione articolo: 5 luglio 2018

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it