Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Scambio internazionale per minorenni in Italia  Scambio internazionale per minorenni in Italia
    Pubblicato da: g.mancini

Scambio internazionale per minorenni in Italia sull’inclusione sociale tramite lo sport

Dove: San Desiderio, Genova, Italy
    Quando: dal 18 al 26 giugno 2018
    Chi: 5 partecipanti (età 13-17)
    Organizzazione d’invio: AssociazioneJoint
    Deadline: 31 maggio 2018

Opportunità di scambio internazionale in Italia per il progetto “EQUAL START AND INTEGRATION THROUGH SPORT”.

Lo scambio internazionale prima di tutto vuole portare i giovani a integrarsi attraverso lo sport, per raggiungere questo risultato verranno svolte attività di lavoro di squadra, auto-apprendimento, auto-sviluppo, naturlamente anche attività sportive all’aperto, nel bosco, trekking, un torneo sportivo e infine attività/visita all’interno di una fattoria, workshop di cucina e in conclusione una visita a Genova.

Gli obiettivi dello scambio sono:
    aumentare la consapevolezza dei giovani in merito alle opportunità e al ruolo dello sport nello sviluppo delle relazioni sociali e nel promuovere l’inclusione sociale per i giovani con minori opportunità;
    promuovere l’apprendimento interculturale e buone pratiche per l’integrazione tramite lo scambio di idee e tramite le attività sportive;
    promuovere uno stile di vita sano e rafforzare la connessione con la natura;
    fornire ai partecipanti un’esperienza positiva di condivisione: uscire dalla comfort zone, lavorare in gruppo con persone con differenti background;
    condividere buone pratiche per costruire una società europea civile e tollerante senza violenza, discriminazione e manifestazioni di razzismo; e quindi di conseguenza come lo sport possa aiutare a farne parte sentendosi al pari degli altri.

Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti con le seguenti caratteristiche:
    interesse nelle attività sportive e all’aria aperta;
    conoscenza base dell’inglese;
    motivato, aperto e intraprendente.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+.
    Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 150 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Per candidarsi
    occorre seguire le indicazioni riportate in questa pagina.

Data di pubblicazione articolo: 24 maggio 2018

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it