Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Corso gratuito Garanzia giovani di Fibra Ottica Organismo formativo Dante Alighieri di Fasano  Corso gratuito Garanzia giovani di Fibra Ottica Organismo formativo Dante Alighieri di Fasano
    Pubblicato da: teresa.fiume

Corso Gratuito Garanzia Giovani: Fibra Ottica

L’Organismo Formativo Accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione della formazione, la Dante Alighieri, capofila dell’ATS NoNeet in relazione al programma Garanzia Giovani, si rivolge ai ragazzi/e di età compresa tra 16 e i 29 anni che siano residenti in Puglia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti e che non siano impegnati in un’attività lavorativa e non siano al momento impegnati a scuola.

“Specialìzzati e lavora nel settore delle telecomunicazioni”

L’ATS NoNeet e QUANTA SPA organizzano un percorso formativo in ambito Fibra Ottica, che porterà giovani diplomati pugliesi ad essere inseriti presso realtà multinazionali operanti nella Regione Puglia e altre come quella del Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Quanta è la multinazionale italiana altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane. Offre servizi capaci di rispondere puntualmente alle esigenze dei Clienti grazie alla valutazione attenta dei candidati, alla conoscenza approfondita delle differenti realtà produttive e al continuo networking con Università e Istituti di formazione. Presente su tutto il territorio nazionale, all’estero ha sedi in Svizzera, Romania, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Brasile.

Formazione professionale e inserimento in azienda Il percorso formativo nasce dalla volontà di individuare giovani talenti fortemente interessati a specializzarsi nel campo della fibra ottica nelle regioni sopra citate. Saranno selezionati solo candidati fermamente disponibili a trasferirsi e in possesso dei requisiti sotto indicati.

Al termine del corso di formazione, gratuito, si acquisiranno le conoscenze tecniche per diventare GIUNTISTA FIBRA OTTICA.

Alla conclusione del periodo di formazione (sia teorica che pratica) di 80 ore, ai corsisti verrà offerta l’opportunità di osservare in campo i tecnici esperti.

A coloro che emergeranno durante la formazione verrà offerto un contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi.

A tutti i corsisti verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza.

I candidati che abbiano domicili o possibilità di trasferirsi fuori dalle regione di residenza, possono indicare una preferenza sulle regioni di destinazione (Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna).

Requisiti di accesso alle selezioni I technical recruiter di Quanta saranno incaricati della selezione dei candidati in possesso di:

– Diploma tecnico ad indirizzo Elettronica, Elettrotecnica, Informatica, Telecomunicazioni, Manutenzione e Assistenza Tecnica; – Buona predisposizione ai lavori manuali;
    – Età di Apprendistato; – Disponibilità a lavorare in altezza; – Disponibilità ad un lavoro itinerante sul territorio assegnato;
    – Buona dimestichezza con gli strumenti informatici di base;
    – Stato occupazionale: disoccupato. Descrizione della figura professionale Il tecnico sarà itinerante sul territorio assegnato per svolgere interventi di installazione e manutenzione di impianti in fibra ottica (FTTH);

si occuperà inoltre della configurazione degli apparati di rete di Telecomunicazioni (modem, router, switch) ed intervenendo per la risoluzione di guasti in caso di malfunzionamento. Lavorerà su impianti in esterna e presso Clienti.

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00, con disponibilità alla reperibilità.

Sede di lavoro: da definire in base alle esigenze aziendali. Contatti Per maggiori informazioni e per iscrizioni alla misura di Garanzia Giovani è possibile inviare una mail a info@noneetpuglia.it o chiamare il numero 080 8761837.

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it