Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Bandi “Agricoltura sociale”: al via la selezione per 1.830 volontari   Bandi “Agricoltura sociale”: al via la selezione per 1.830 volontari
    Pubblicato da: g.mancini

Bandi “Agricoltura sociale”: al via la selezione per 1.830 volontari da impiegare per il Servizio Civile Nazionale in Italia

Sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it, sono stati pubblicati due bandi per la selezione complessivamente di 1.830 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
    I bandi si riferiscono a progetti nati dal protocollo d’intesa siglato tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e fanno seguito agli accordi di programma e alle convenzioni stipulate tra i suddetti Ministeri, l’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) e il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
    I progetti che si rivolgono all’agricoltura sociale riguardano sia il settore dell’educazione e promozione culturale – dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità – sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura.

Il primo bando ha l’obiettivo di selezionare 489 volontari di servizio civile che saranno impegnati in 47 progetti finanziati con fondi del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
    Il secondo bando è aperto alla selezione di 1.341 volontari da impiegare in 150 progetti di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, finanziato attraverso fondi europei. In particolare, questo secondo bando è dedicato ai giovani NEET, cioè giovani non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione e si inserisce nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo.

Le domande di partecipazione, redatte secondo le indicazioni contenute nei due bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14:00 del 05 febbraio 2018.

Proroga dei termini per la presentazione delle domande al bando per la selezione di 1345 volontari per l'attuazione di progetti di Servizi Civile Nazionale nell'ambito del programma Garanzia Giovani, per il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.Scadenza 19 febbraio 2018 ore 14.00

Per saperne di più:

Vai al bando per 489 volontari
    Vai al bando per 1.341 volontari per l'attuazione di progetti di SCN nell'ambito di Garanzia Giovani

Banca dati progetti

PROVINCIA DI BARI

PROGETTI SEDE ENTE
    Progetto COLTURE - CO.STRUISCI LA TUA.A RE.ALTA’  Coop. Soc. TESEO - Comunità Terapeutica e Centro di Accoglienza “Il Frantoio”- Conversano (Ba)  COONFCOOPERATIVE
    Progetto COLTURE - CO.STRUISCI LA TUA.A RE.ALTA’ RUAH scrl Onlus – Parco Donna Antonietta Localzo - Rutigliano (Ba) COONFCOOPERATIVE
    Progetto COLTURE - CO.STRUISCI LA TUA.A RE.ALTA’ Coop. Soc. NUOVI SENTIERI – Masseria Sociale Parco dei Fichi d’India - Rutigliano (Ba) COONFCOOPERATIVE

PROGETTI RISERVATI A GARANZIA GIOVANI

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it