Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

AIESEC Italia - Progetto Try in Romania. Insegna l'italiano nelle universita'  AIESEC Italia - Progetto Try in Romania. Insegna l'italiano nelle universita'
    Pubblicato da: g.mancini

TRY! Insegna l’italiano nelle università di Bucarest

TRY dura 10 settimane e si svolgerà all'università di Bucarest, Romania, oppure a Galati, dal 1° Aprile al 30 Giugno (le date possono essere soggette a variazione). Il corso di lingua italiana verrà tenuto da stagisti internazionali che avranno come meta appunto Bucarest, portando agli studenti e alle classi l’opportunità di sviluppare le loro capacità linguistiche in un ambiente multiculturale ed interattivo.
    TRY è un progetto che sostiene l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile #4, uno dei 17 goal definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: Quality Education.

I corsi saranno tenuti da tirocinanti internazionali e saranno divisi in due parti, una di insegnamento con il metodo classico e una di insegnamento con metodi informali. Infatti il progetto abbraccio metodi formali ma anche innovativi, di cui qualche esempio si trova nelle seguenti metodologie: giochi di ruolo, presentazioni, attività all’aperto ed enegizers.

Gli stagisti riceveranno una specifica formazione, suggerimenti e consigli rispetto alle modalità di somministrazione delle precedenti attività, anche attraverso il supporto del team AIESEC locale.

È richiesta un’esperienza professionale nell’insegnamento della lingua italiana (o della lingua che si vorrebbe insegnare) e le lezioni si terranno in classi di circa 10 studenti. Lo stagista deve inoltre essere nativo italiano o, in ogni caso, capace di insegnare l’italiano con livello A1, A2, B1, B2, C1.

La retribuzione varia a seconda delle ore di lavoro ed il salario medio è di 300€ al mese. Inoltre è garantito l’alloggio per tutta la durata del progetto. La retribuzione inizia il primo giorno di insegnamento e conclude l’ultimo giorno lavorativo, con l’ultima lezione di classe. I corsi durano 10 settimane, quindi la retribuzione farà riferimento al periodo di 3 mesi.
    Hai l’opportunità di potenziare le tue competenze linguistiche in un ambiente internazionale e multiculturale. È un’occasione perfetta per iniziare una carriera di insegnamento! Hai tempo fino al 15 Febbraio per fare domanda di adesione qui https://opportunities.aiesec.org/opportunity/809172 e https://opportunities.aiesec.org/opportunity/809562.

contattare info@aiesec.it.

Contatti:
    email: info@aiesec.it

Siti di Riferimento:
    AIESEC Opportunity Portal
    AIESEC website

Data di pubblicazione articolo: 1 febbraio 2017

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it