Buon Giorno, oggi è | sabato 20 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Scambio culturale in Francia sul riciclaggio   Scambio culturale in Francia sul riciclaggio
    Pubblicato da: g.mancini

Partecipa allo Scambio culturale in Francia sul riciclaggio dal 1 al 9 marzo 2017 e contribuisci a dare vita a manufatti pratici e artistici attraverso materiali riciclati
    L’associazione Iniziativa Democratica è alla ricerca di partecipanti pronti a vestire i panni artistici per lavorare con materiali di scarto

Dove: Loisy, Francia

Titolo del progetto: Recycling Art, Recycling Life

Quando: dal 1 al 9 marzo 2017

Paesi partner:  Italia,  Polonia, Estonia, Spagna

Destinatari:
    4 partecipanti 16-30, anche se verrà data priorità ai maggiorenni, per questioni logistiche

(Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione del progetto:
    Il tema del progetto è legato alla sensibilizzazione verso il tema dei rifiuti e alla trasformazione degli stessi in materiale di riuso, attraverso tecniche di riciclaggio. Lo scambio culturale coinvolgerà ben 40 giovani provenienti da 5 paesi differenti: Francia, Spagna, Estonia, Italia e Polonia , uniti insieme per sviluppare strategie creative e innovative per ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti e il materiale di scarto salvaguardando, in questo modo, non solo l’ambiente ma dando anche un valore positivo al metodo del riciclaggio  e alla raccolta differenziata.

Attraverso laboratori creativi, attività interculturali e workshop, il progetto permetterà ai partecipanti di dare vita a manufatti pratici e artistici attraverso materiali riciclati. Le opere verranno presentate alla comunità locale per sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema trattato

Requisiti linguistici:
    E’ richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese. La conoscenza di Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo e Rumeno saranno valutate positivamente ai fini della selezione. I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

Maggiori informazioni:
    In allegato l‘INFOPACK

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

Condizioni economiche:
    Budget di viaggio : 170 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma).
    Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione
    Quota Iniziativa Democratica: 55 euro di cui 20 euro come quota iscrizione ad Iniziativa Democratica + 35 come quota progetto. Tuttavia chi è già socio e rinnova l’iscrizione entro il 31 gennaio paga 15 euro, invece di 20
    Quota associazione francese: 30 euro a supporto del progetto

Nota bene: Il totale dei costi a carico del partecipante (85 Euro), deve essere bonificato sul conto corrente di Iniziativa Democratica, prima dell’inizio del progetto (I.D. avrà cura di bonificare i 30 Euro di fee all’associazione hosting). I partecipanti dovranno firmare un modulo di esonero di responsabilità.

IMPORTANTE!
    Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.

Guida alla candidatura:
    Per candidarsi bisogna mandare CV (con foto e data di nascita) e lettera motivazionale in Italiano o in Inglese attraverso il form arancione. inserire nel testo del form di candidatura i volo che si vorrebbero acquistare

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Scadenza: il prima possibile

Data di pubblicaione articolo: 18 gennaio 2017

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it