Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Tirocini presso la Corte dei Conti   Tirocini presso la Corte dei Conti
    Pubblicato da: g.mancini

La Corte dei Conti è una delle istituzioni dell'Unione Europea, il cui compito principale è quello di controllare ogni organismo o individuo che gestisca o riceva fondi comunitari. In particolare, le istituzioni e gli organismi comunitari, le amministrazioni nazionali, regionali, locali e i beneficiari finali degli aiuti comunitari. La Corte dei Conti organizza tre sessioni di tirocini all'anno di formazione pratica nei settori di sua competenza.

Durata:
    Il tirocinio può  avere una durata di tre, quattro o cinque mesi.
    Le tre sessioni ogni anno hanno inizio il:
    - 1 Febbraio
    - 1 Maggio
    - 1 Settembre

Condizioni:
    Possono essere retribuiti (1120 euro mensili) oppure non retribuiti a seconda della disponibilità di bilancio.

Destinatari:
    Possono essere ammessi ad un tirocinio i candidati che:
    - abbiano la nazionalità di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, salvo deroga concessa dall'autorità che ha il potere di nomina;
    - siano in possesso di un diploma universitario riconosciuto che dia accesso a posti della categoria A comunitaria o abbiano completato almeno quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte;
    - siano interessati a ricevere una formazione pratica attinente ad uno dei settori d'attività della Corte dei Conti;
    - non abbiano già effettuato un tirocinio all'interno della Corte;
    - consentano il rispetto del principio della ripartizione geografica quanto più ampia possibile;
    - dichiarino di possedere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'Unione Europea e una conoscenza soddisfacente di almeno un'altra lingua ufficiale dell'Unione Europea.

Scadenza:
    Per effettuare il tirocinio nella sessione di Maggio 2017 candidature aperte sino al 31 Gennaio 2017.
    Per effettuare il tirocinio nella sessione di Settembre 2017 le candidature saranno aperte dal 1° Aprile sino al 31 Maggio 2017.
    Per effettuare il tirocinio nella sessione di Febbraio 2018 le candidature saranno aperte dal 1° Settembre al 31 Ottobre 2017.

Contatti:
    European Court of Auditors
    EU0010000239
    12, rue Alcide De Gasperi
    1615 LUXEMBOURG
    Telefono: +352 4398-1
    Internet: http://eca.europa.eu

Siti di Riferimento:
    Tirocini Corte dei Conti

Data di pubblicazione articolo: 23 dicembre 2016

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it