Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Tirocini presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie  Tirocini presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
    Pubblicato da: g.mancini

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC), con sede a Stoccolma, Svezia, ospita tirocinanti per un periodo da tre a sei mesi. L'ECDC è un'agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive.

Gli obiettivi principali sono:
    offrire a giovani laureati un'esperienza unica dell'ECDC;
    permettere ai tirocinanti di acquisire un'esperienza pratica e una conoscenza del lavoro quotidiano del centro;
    offrire l'opportunità ai giovani di mettere in pratica le competenze acquisite durante il proprio corso di studi.
    Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati.

Sede dei tirocini:
    Stoccolma, Svezia.

Destinatari:
    Criteri di ammissibilità:
    i tirocinanti devono essere cittadini degli Stati membri UE, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia;
    i candidati devono aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (studi universitari) e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande;
    i candidati devono possedere un'ottima conoscenza della lingua di lavoro dell'ECDC (inglese); viene considerata favirevolmente la conoscenza di altre lingue UE;
    i candidati non devono avere beneficiato di qualsiasi altro tipo di tirocinio (formale o informale, retribuito o non retribuito) nel quadro di un'istituzione o struttura dell'UE.

Contributo:
    Il centro offre un contributo mensile di 1.435,55 Euro euro netti e offre un rimborso di viaggio per l'inizio e la fine del tirocinio.

Scadenza:
    E' possibile candidarsi sino al  31 Gennaio 2017.

Fonte: Database Eurodesk dei Programmi Europei.

Contatti:
    ECDC European Centre for Disease Prevention and Control
    Tomtebodavägen 11a
    Solna
    SV-17183 Stockholm
    Email: traineeship@ecdc.europa.eu

Siti di Riferimento:
    Sito ECDC European Centre for Disease Prevention and Control
    Regolamento tirocini

Data di pubblicazione articolo: 20 dicembre 2016

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it