Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Vulcanus - Tirocini in Giappone per studenti universitari   Vulcanus - Tirocini in Giappone per studenti universitari
    Pubblicato da: g.mancini

Vulcanus in Giappone offre agli studenti dell’UE la possibilità di effettuare un tirocinio presso un'azienda giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre all’agosto dell’anno successivo, affinché vi sia una corrispondenza con l'anno accademico negli Stati membri UE. Il programma intende accrescere e stimolare la cooperazione industriale e migliorare la comprensione reciproca tra Giappone e UE.

Gli obiettivi del programma sono:
    - studiare la gamma di tecnologie avanzate impiegate da un'azienda di accoglienza giapponese;
    - imparare la lingua giapponese e capire ed apprezzare la cultura giapponese con l'idea di vivere un'arricchente esperienza di un anno all'estero;
    - trarre vantaggio per la carriera futura dal fatto di essere in grado di interagire con imprese giapponesi.

Gli studenti dovranno seguire:

- un seminario di una settimana in Giappone;
    - un corso intensivo di quattro mesi di lingua giapponese;
    - un tirocinio di otto mesi presso un'impresa giapponese.

Destinatari:

Studenti ammissibili: cittadini degli Stati membri; studenti di ingegneria o scienza nei settori delle scienze informatiche, ingegneria scientifica, ingegneria meccanica, chimica, elettronica, biotecnologia, ingegneria elettrica, fisica, telecomunicazioni, informazione, ingegneria nucleare, ingegneria civile, materiali metallici, ceramiche, sistemi di produzione.
    Gli studenti devono essere registrati all'anno accademico 2016/2017 presso una università dell'UE e devono essere almeno al loro quarto anno di studi. In base ai regolamenti delle loro rispettive università di origine, gli studenti potranno essere ancora impegnati nel corso di studi o già laureati, in grado di partire per un anno, come periodo riconosciuto del loro corso di studi, o un anno post-lauream.

Sostegno economico:
    Questo programma è finanziato dal Centro per la Cooperazione Industriale UE-Giappone e dalla società giapponese di accoglienza. Agli studenti europei è riservato un finanziamento (1.900.000 di Yen) per coprire le spese di viaggio da e per il Giappone e le spese per il vitto e l'alloggio. Il corso di lingua e il seminario sono gratuiti. L'alloggio viene offerto durante il seminario, il corso di lingua e il tirocinio presso l'azienda.

Scadenza:
    20 Gennaio 2017.

Fonte: Database Eurodesk dei Programmi Europei.

Contatti:
    OFFICE IN THE EU
    Rue Marie de Bourgogne 52 B-1000 Brussels, Belgium
    Telefon +32 2 282 00 40 F +32 2 282 00 45
    email: office@eu-japan.eu

Contact for students: vulcanus@eu-japan.eu

Siti di Riferimento:
      Sito del Programma Vulcanus
    Scheda informativa in Italiano

Data di pubblicazione articolo: 9 dicembre 2016

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it