Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Borse di studio INPS per Master in Spagna  Borse di studio INPS per Master in Spagna
    Pubblicato da: g.mancini

Il Campus Mare Nostrum 37/38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena per l’anno accademico 2016-2017 mette a disposizione borse di studio per svolgere 21 Master Universitaripresso l’Università di Murcia e l’Università  Politecnica di Cartagena, (Spagna) in collaborazione con INPS-Gestione Dipendenti Pubblici.

Destinatari:
    Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
    a) essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
    b) aver presentato, presso il Campus Mare Nostrum 37/38, l’iscrizione al Master per cui si intende richiedere la borsa di studio;
    c) essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;
    d) avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
    e) non aver già ricevuto dall’Istituto, negli anni accademici 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015,
    2015/2016 borse di studio della stessa natura di quelle di cui al presente Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione,
    Dottorati di ricerca certificati convenzionati e finanziati dall’Istituto.

Contributo
    1. Immatricolazione al Master Universitario presso l’Universidad de Murcia o presso l’Universidad Politecnica de Cartagena. (OBBLIGATORIO)
    2. Immatricolazione al corso intensivo di lingua spagnola. (OBBLIGATORIO)
    3. Immatricolazione al corso di formazione relativo al Master. (OBBLIGATORIO)
    4. Immatricolazione all’esame DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) dell’Istituto Cervantes presso la sede della Universidad de Murcia o la sede della Universitá Politecnica de Cartagena. (OPTATIVO)
    5. Rilascio del certificato della carriera accademica svolta con esami, votazione e numero di crediti una volta terminato il Master.
    Inoltre, sono previsti previsto:
    1. Pocket money: A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di vitto e alloggio, tale contributo ha un valore totale di 3330 euro e sará elargito nella seguente modalitá:
    il 50% dopo trenta giorni lavorativi dall’inizio delle lezioni relative al Master
    il 40% dopo trenta giorni lavorativi dall’aver svolto la metá del percorso accademico del Master cioè aver raggiunto il numero di crediti sufficienti per poter svolgere il semestre successivo
    ed il restante 10% dopo trenta giorni lavorativi dalla discussione della Tesi di Fine Master
    2. Tirocinio: Gli studenti svolgeranno un periodo di tirocinio, paralellamente alla parte accademica, per una durata totale di 2 mesi e riceveranno un contributo di 300 euro al mese. Il contributo verrá erogato dopo trenta giorni lavorativi dal termine del tirocinio e dopo aver consegnato la documentazione necessaria che ne attesti lo svolgimento con profitto. Durante il tirocinio gli studenti saranno coperti da assicurazione per infortuni e responsabilitá civile a terzi.
    3. Ingressi alla palestra universitaria per un trimestre. (OPTATIVO)
    Maggiori informazioni:
    Al fine di diffondere il piú possibile tale importante opportunitá sono state organizzate le seguenti giornate informative presso:
    Universitá degli Studi di Ferrara 17-11-2016
    Universitá Politecnica delle Marche 18-11-2016
    Universitá degli Studi della Tuscia 22-11-2016
    Universitá degli Studi di Napoli “Federico II” 23-11-2016
    La scadenza per la presentazione delle domande: 31 Gennaio 2017.
    email: CMN-INPS@campusmarenostrum.es

Siti di riferimento:

Sito Campus Mare Nostrum

Data di pubblicazione articolo: 22 novembre 2016

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it