Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

EU-line - ICT nel settore della gioventù  EU-line - ICT nel settore della gioventù
    Pubblicato da: g.mancini

EU-line - ICT nel settore della gioventù

Il progetto di formazione "EU-Line - ICT nel settore della gioventù" sarà sviluppato dall'8 al 15 Ottobre 2016 nella cittadina di  Krzyzowa, in Polonia. Il progetto rappresenta il primo incontro di una serie di attività sotto il nome comune di "EU-Line", promuovendo ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione in inglese Information and Communications Technology, in acronimo ICT) nel lavoro delle organizzazioni con i giovani.
    Il progetto vedra' 35 partecipanti provenienti da Croazia, Romania, Italia, Lituania, Bulgaria, Regno Unito, Lettonia, Grecia, Repubblica Ceca e Polonia e si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:

Trasferimento di conoscenze, abilità e competenze relative all'uso delle ICT nel settore giovanile e fornire un ausilio ai giovani nella ricerca del lavoro;
    Analizzare e strutturare il fenomeno della disoccupazione giovanile in Europa per consentire di trovare soluzioni attraverso l'impiego  di giovani nel terso settore, ONG;
     Lo scambio e l'apprendimento di buone pratiche efficaci delle attività che promuovono l'occupabilità dei giovani.

La settimana di formazione si svolgerà lungo diverse ed interessanti sessioni di apprendimento, utilizzando metodi di educazione non formale, e si concentrerà sulle possibilità di impiego di strumenti ICT e risorse on-line nella lotta contro la disoccupazione giovanile in Europa.
    Un aspetto interessante del progetto sarà quello di incrementare il potere d'azione delle organizzazioni partner e di utilizzare le ICT per l'attuazione dei progetti e  attività connesse ai temi di occupabilità dei giovani, che permette loro di raggiungere più ampi gruppi di riferimento e, in un lungo termine, favorirà il miglioramento della situazione di giovani al mercato del lavoro e nella società.
    Possono partecipare giovani Italiani dai 18 anni ai 35 anni.

Tutte le spese di vitto ed alloggio sono coperte al 100% da parte dell’associazione ospitante; i trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di spesa pari a € 275,00; partecipation fee di € 50,00 a partecipante.

Scadenza:
    il prima possibile

Guida alla candidatura:
    Per poterti candidare allo scambio culturale invia CV e l’application form compilata in inglese, attraverso il modulo di candidatura arancione.

Travel Info:

Infopack_eu-line

Application_form.doc

Data pubblicazione articolo: 13/07/2016

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it