Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Nuova edizione del Bando N.I.D.I. per la creazione d'impresa  Nuova edizione del Bando N.I.D.I. per la creazione d'impresa
    Pubblicato da: c.bruno

Al via la nuova edizione del bando Nidi, il bando dà l’opportunità di aprire una nuova impresa a chi ha voglia di mettersi in gioco, realizzare un sogno del cassetto o creare da sé un’occasione di lavoro. Una possibilità rivolta a giovani, donne, disoccupati, persone che stanno per perdere la propria occupazione, lavoratori precari.

Cinquantaquattro milioni di euro il budget disponibile e domande preliminari da subito attraverso la pagina Nidi del portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it/nidi).
    L’avviso è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il 24 settembre 2015 (n.125) con alcune importanti novità rispetto all’edizione precedente.
    La misura, oltre a mantenere tutte le caratteristiche precedenti, dà per la prima volta la possibilità ai dipendenti di imprese in crisi di rilevare l’attività degli ex datori di lavoro, attraverso una nuova società o una cooperativa. Inoltre raddoppia a 10mila euro il contributo a fondo perduto sulle spese di gestione includendo nuove voci, come l’accesso a banche dati e la registrazione di domini internet. Tra
    le imprese beneficiarie degli aiuti compaiono anche, per la prima volta, quelle che si occupano di e-commerce, di traslochi, magazzinaggio, attività di supporto ai trasporti, servizi postali e attività di corriere.

Nidi (Nuove Iniziative di Impresa) è una misura fortemente incentivante perché agevola l’investimento fino al 100% dell’intero importo, per metà con una agevolazione a fondo perduto e per metà con un prestito rimborsabile. L’incentivo copre il 100% dell’investimento se questo è di 50mila euro, il 90% se è compreso tra i 50 mila e i 100mila euro, l’80% se la somma da impiegare è tra i 100mila e i 150mila euro.
    La procedura per accedere all’agevolazione è attiva sul portale Sistema Puglia e non ha scadenza in quanto il bando è a sportello, dunque aperto finché ci sono risorse disponibili.

Ricordiamo che il nostro sportello Informagiovani, è tra gli sportelli informativi accreditati dalla Regione Puglia per informazioni e per la verifica dei requisiti.
    Lunedì, martedì e giovedì mattina ore 9-12 (fissare un appuntamento al 080/4140267).

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it