Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

15 Diplomati alla Banca d'Italia  15 Diplomati alla Banca d'Italia
    Pubblicato da: g.odorino

La Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione in esperimento di 15 assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Information and Communication Technology). In particolare il bando attivato prevede l’inserimento di:

A) 6 Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo / manutenzione di applicazioni informatiche;
    B) 9 Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo / manutenzione / gestione operativa di sistemi informatici e/o reti di telecomunicazione.

La selezione è rivolta a diplomati oppure laureati. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al giorno 8 agosto 2011.

REQUISITI
    Possono candidarsi al concorso della Banca d’Italia per tecnici ICT coloro che possiedono i seguenti requisiti:
    - diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, conseguito con una votazione di almeno 90/100 o 54/60;
    - età non inferiore agli anni 18;
    - cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
    - idoneità fisica alle mansioni;
    - godimento dei diritti politici.

PROVE D’ESAME
    Nell’eventualità in cui pervenga un numero di domande di partecipazione superiore alle 400 unità, per il concorso di cui alla lettera A, e superiore alle 600 unità, per il concorso di cui alla lettera B, la Banca d’Italia procederà a una preselezione per titoli delle candidature per individuare i candidati da ammettere alla prova scritta. Le prove d’esame si svolgono a Roma e consistono in una prova scritta e in una prova orale. La prova scritta consiste in un test e nello svolgimento, sintetico e argomentato, di un elaborato. Il calendario, la sede e l’orario della prima prova saranno comunicati sul sito internet della Banca d’Italia (nella sezione Concorsi e sulla Gazzetta Ufficiale (serie concorsi) nel corso del mese di ottobre 2011.

BANDO
    Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO (Pdf 71Kb) per 15 tecnici ICT.

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it