Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Apulia Digital Maker Corso Developer 4.0 Bari   Apulia Digital Maker Corso Developer 4.0 Bari
    Pubblicato da: teresa.fiume

Apulia Digital Maker Corso Developer 4.0 Bari

L'ITS Apulia Digital Maker, in partnership col Distretto Produttivo dell'Informatica e InnovaPuglia, società in house della Regione Puglia per l'innovazione digitale, ha avviato la selezione per il corso di Developer 4.0  che forma sviluppatori software e app, specializzazione estremante richiesta da un comparto produttivo molto  trasversale, costituito da  imprese che sono alla ricerca di professionisti con alte competenze  nei linguaggi di programmazione Java, programmazione Android e nei settori Cybersecurity, Fintech  e E- Health.

Il Developer 4.0 è una figura professionale con un bagaglio di competenze fortemente incentrate sulle skills ICT in grado di:

pianificare, progettare e strutturare l'infrastruttura ICT necessaria per l'utilizzo delle nuove tecnologie;
    sviluppare sistemi e applicazioni con l'ausilio dell'infrastruttura ICT e delle tecniche apprese;
    Monitorare, analizzare e controllare i contenuti e le informazioni, avendo conoscenza del linguaggio proprio del settore e archiviare, anche con le tecnologie Big Data, le informazioni raccolte
    rendere fruibili, anche attraverso più canali (es: web, smartphone e tablet) le informazioni e i dati raccolti, rendendoli pertinenti alle specificità del destinatario;
    analizzare i dati al fine di intervenire tempestivamente nei momenti più critici, strutturare pianificazioni a lungo termine ed incidere significativamente nel miglioramento dei processi produttivi;
    Utilizzare le tecniche apprese proprie dell'ambito dello sviluppo software e dei database per operare a più livelli nell'intero workflow produttivo.

2 anni*
    1080 ore in aula e laboratorio
    720 ore di stage in azienda

60% docenze da impresa
    40% Università, Ricerca e Scuola

CERTIFICAZIONI
    Diploma di Tecnico Superiore di tipo Europeo – V EQF
    Area: Tecnologie della informazione e della comunicazione
    Livello lingua inglese fino al B2
    Certificazione Oracle Java
    EIPASS / European Informatics Passport

REQUISITI MINIMI
    Possono iscriversi tutti coloro che sono in possesso di un Diploma d'istruzione secondaria di secondo grado, senza limiti d'età.
    È consentita l'iscrizione anche a candidati in possesso di titolo superiore (es.: laurea). Sono considerati titoli preferenziali la coerenza del diploma con l'area del percorso formativo, il voto del diploma, il possesso di certificazioni informatiche.

INFORMAZIONI
    Gli interessati possono inviare la candidatura tramite il seguente link https://www.apuliadigitalmaker.it/iscrizione-developer-bari/

data pubblicazione 03/12/2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it