Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

407 Stage al Parlamento Europeo 2021: Tutte le offerte attive con Borse Schuman. In scadenza  407 Stage al Parlamento Europeo 2021: Tutte le offerte attive con Borse Schuman. In scadenza
    Pubblicato da: g.mancini

Ente: Parlamento Europeo

Durata: 5 mesi

Quando:
    Indicativamente

I FLUSSO: da marzo a luglio

II FLUSSO: da ottobre a febbraio

Descrizione dell’offerta:
    Il Parlamento offre varie opportunità di stage presso il Segretariato Generale. Queste esperienze daranno modo di seguire un percorso professionale ed ampliare la propria visione delle attività del Parlamento europeo.

I tirocini Schuman sono riservati ai titolari di diploma universitario o di istituti equivalenti, e permettono di completare le conoscenze acquisite nel corso di studi e di familiarizzare con le attività dell’Unione europea, in particolare del Parlamento europeo.

Destinazioni:
    Atene, Barcellona, Berlino, Bratislava, Bruxelles, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Helsinki, Lisbona, Lubiana, Lussemburgo, Madrid, Marsiglia, Milano, Monaco, Nicosia, Parigi, Praga, Riga, Roma, Sofia, Stoccolma, Strasburgo, Tallin, l’Aia, Valletta, Vienna, Vilnius, Varsavia, Breslavia, Zagabria

Settori di riferimenti
    Comunicazione (141)
    Economia e Finanza (14)
    Infrastrutture e Logistica (5)
    Legge (27)
    Relazioni Internazionali (41)
    Politiche interne UE (23)
    Amministrazione (71)
    IT (17)
    Lingue e traduzione (68)

Requisiti richiesti:
    • Avere 18 anni
    • Avere un diploma universitario
    • Possedere le competenze linguistiche richieste dall’offerta
    • Fornire un estratto del casellario giudiziale
    • Non aver lavorato per più di due mesi consecutivi in un’istituzione o in un organo dell’UE
    • Non aver effettuato una visita di studio o di ricerca nei sei mesi precedenti l’inizio del tirocinio

Condizioni economiche:
    I candidati selezionati potranno beneficiare dei contributi forniti dalle borse di studio Schuman

Presentazione della domanda:
    Per fare domanda di stage, a partire dal 1° e fino al 30 novembre 2020, sarà necessario selezionare l’offerta per la quale si intende candidarsi, cliccare su Apply online e completare il formulario di registrazione con i propri dati personali.

Successivamente, sarà necessario collegarsi al proprio account, caricare il proprio CV (solo in formato Europass) e caricare una lettera di motivazione (una pagina al massimo).

Maggiori informazioni:
    Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la PAGINA DEDICATA ai tirocini Schuman.

I candidati possono presentare domanda per 3 offerte di tirocinio per ogni periodo.

Guida alla candidatura:
    Per maggiori informazioni sulle offerte, cliccare sul form

Scadenza:
    30 novembre 2020

Data di pubblicazione articolo: 26 novembre 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it