Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Concorso di disegno e pittura "Le mie radici" - II ed.  Concorso di disegno e pittura "Le mie radici" - II ed.
    Pubblicato da: g.mancini

Concorso di disegno e pittura "Le mie radici" - II ed.

ONEurope Onlus è felice di invitare i bambini e gli adolescenti dai 5 ai 15 anni a partecipare alla seconda edizione del "Concorso di disegno e pittura: Le mie Radici".
    Le opere, dei disegni o dei dipinti a 4 mani, dovranno essere eseguite da una coppia di artisti formata da un/a ragazzo/a nato/a all’estero e/o con almeno un genitore di origine straniera e residenti in Italia, insieme ad un coetaneo (+/- 1 anno) che ha entrambi i genitori italiani.

L'obiettivo del concorso è facilitare il dialogo e la conoscenza fra i ragazzi di origine straniera e i ragazzi di origine italiana, utilizzando il ponte della creatività e della predisposizione artistica.

L’opera a quattro mani implica la condivisione di un percorso creativo comune, lo scambio di emozioni e di scoperta reciproca, facilita la rimozione delle barriere culturali e l’integrazione.

Tema delle opere
    Le opere dovranno rappresentare i legami riscoperti o rafforzati durante l’emergenza Covid-19: descrivete il vostro vissuto, le vostre emozioni, i vostri sogni e le vostre aspirazioni!

Una giuria di esperti d’arte sceglierà 3 vincitori per ogni categoria di età (per vincitore si intende l’opera creata dai due artisti): Kids (5-8 anni), Junior (9-12 anni), Young (13-15 anni). Il concorso si concluderà con una mostra ed un evento on line in cui i vincitori racconteranno il processo creativo e presenteranno le loro opere.

Il concorso si terrà dal 2 al 25 Novembre 2020.

Requisiti minimi:

Informazioni:
    Per iscriversi e partecipare gratuitamente al concorso, basterà compilare il form sul sito https://www.oneurope.it/concorso-2020/ e caricare la foto o la scansione dell’opera.

N.B. I ragazzi provenienti dalle aree soggette a lockdown e quindi impossibilitati a lavorare insieme, potranno preparare un’unica opera costituita da due disegni. In questo caso la registrazione sarà effettuata da uno dei due artisti che sarà il responsabile del caricamento dei disegni.

Data di pubblicazione articolo: 11 novembre 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it