Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Corso di formazione on line Scuola di Internet per tutti  Corso di formazione on line Scuola di Internet per tutti
    Pubblicato da: teresa.fiume

La "Scuola di Internet per tutti" è un progetto promosso da Tim in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e realizzato nell'ambito del programma nazionale "Operazione Risorgimento Digitale"
    Si tratta di un corso online gratuito per guidare i cittadini alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e degli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni: dalle applicazioni per spostarsi in città e ordinare cibi da asporto fino ai sistemi di pagamento online e ai servizi della pubblica amministrazione. Insomma, è un corso volto a far acquisire a tutti i cittadini quelle skill digitali sempre più indispensabili nella vita di tutti i giorni.
    Il primo corso disponibile è "Migliorare la vita con il digitale" e si articola in 4 webinar, uno a settimana, di un'ora ciascuno.
    Aderendo al progetto il cittadino entra a far parte di una vera e propria classe animata da esperti di TIM: oltre a lezioni online interattive ha a disposizione materiali di approfondimento, esercitazioni pratiche, video e mini game con cui mettere alla prova le competenze acquisite.

Al termine del corso viene rilasciato un open badge, un attestato digitale con il livello di competenza raggiunto.

REQUISITI MINIMI
    Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell'uso autonomo dei principali device e il desiderio di approfondire nuovi strumenti e applicazioni.

INFORMAZIONI
    È possibile iscriversi gratuitamente a "La scuola di Internet per tutti" sul sito www.operazionerisorgimentodigitale.it

Entrando nella sezione dedicata ai cittadini è sufficiente compilare il modulo di registrazione con i propri dati anagrafici, rispondere al test conoscitivo di ingresso e iscriversi al prossimo corso in partenza della propria città.

Organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all'indirizzo ord@mondodigitale.org

data pubblicazione 05/11/2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it