Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Stage a Ginevra al World Intellectual Property Organization  Stage a Ginevra al World Intellectual Property Organization
    Pubblicato da: g.mancini

Stage a Ginevra al World Intellectual Property Organization

Sei un neolaureato o uno studente universitario con ottima conoscenza dell’inglese ? L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite WIPO offre stage retribuiti a Ginevra

Descrizione dell’ente:
    La World Intellectual Property Organization (WIPO) è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, creata per incoraggiare l’attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.

Promuove l’innovazione e la creatività per lo sviluppo economico, sociale e culturale di tutti i paesi attraverso un sistema internazionale ben equilibrato, permettendo cosi di far conoscere i valori e le iniziative dell’agenzia.

Descrizione dell’offerta:
    Il programma di Internship di WIPO fornisce l’opportunità agli stagisti di completare la loro esperienza educativa e di sviluppare nuove competenze professionali all’interno di un contesto internazionale e stimolante.

Il tirocinio ha una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi (massimo 6 mesi per gli studenti universitari e laureati di primo livello) e avrà luogo a Ginevra o in una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.

Destinatari:
    Per tirocini da 3 a 6 mesi

I percorsi di stage sono destinati a studenti universitari di primo livello (terzo o quarto anno di studio o con tirocinio obbligatorio) e neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di primo livello da non oltre due anni o studenti universitari di secondo livello ancora iscritti all’università e con esami da terminare.

Per tirocini da 3 a 12 mesi

I percorsi di stage sono destinati a studenti universitari di secondo livello che debbano discutere la sola tesi di laurea; neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da non oltre due anni; laureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da oltre due anni ma siano iscritti ad un percorso di studio post-laurea.

Condizioni economiche:
    Per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso da Ginevra, l’importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale. Per gli stage a Ginevra, l’ammontare dello stipendio è così distribuito:

Per tirocini da 3 a 6 mesi: retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri + indennità trasporto locale

Per tirocini da 3 a 12 mesi: retribuzione mensile pari a 2.070 franchi svizzeri + indennità trasporto locale

Aree di riferimento:
    Il tirocinio si svolgerà nella loro sede svizzera a Ginevra e offre diverse aree:

Legge / IP Law
    Economia / Statistica
    Tecnologia dell’informazione
    Servizi di cooperazione tecnica
    Project Administration
    Amministrazione (finanza, risorse umane, approvvigionamento, pianificazione del programma)
    Esame di brevetto / marchio
    Diritto d’autore
    Traduzione
    Altre aree (Comunicazioni / Servizi congressuali / Sicurezza …)

Requisiti:
    essere studenti/laureati o aver conseguito un titolo post lauream (vedi specifiche bando ufficiale).

È essenziale un’ottima padronanza dell’inglese;

sarà considerato come titolo preferenziale la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.

buone capacità informatiche e analitiche: Word, Excel, PowerPoint e altri pertinenti programmi/applicazioni informatiche

Guida alla candidatura:
    Per avere maggior dettagli sull’offerta e per candidarti online, visita il sito WIPO

Scadenza:
    30 dicembre 2020

Data di pubblicazione articolo: 28 ottobre 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it