Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
     
    Bacheca Annunci

    Tutte le newsTutte le news

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Progetto formativo “Palestre Digitali”  Progetto formativo “Palestre Digitali”
    Pubblicato da: g.mancini



     Progetto formativo “Palestre Digitali”


     
    Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory, Job Farm e Regione Lombardia.
    Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.
    Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto, si svolge in modalità distance learning e ha una durata di circa 4 settimane.
     
    Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
    Circa 50 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza.
    Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione in aula e per la preparazione dei curriculum.
     
    Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. 
     
    Di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso:
    • Hard & Soft Skills
    • Effective communication and presentation
    • Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
    • Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti  
    • Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
    • Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di
    • Marketing Digitale
     
    • Digital Marketing
    • SEO e SEA
    • Affiliate Marketing
    • Display Advertising
    • Email Marketing
    • Social e Digital PR
    • WEB Reputation
     
    • Business
    • Digital strategy
    • Project management
    • Business model
    • Business plan
     
    • Digital design
    • Information design
    • Service design
    • User experience e user interface design
    • Interaction design
     
    • Analytics, Tecniche e Tecnologie
    • Digital Marketing Analytics
    • Programmatic e predictive marketing  
    • Google Trends
    • Intelligenza artificiale
    • Deep learning e reti neurali
    • Internet of Things (IoT)
     
    Le lezioni si svolgeranno dal 6 novembre al 4 dicembre in modalità distance learning.
    Il corso sisvolge dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00 interamente online e la frequenza viene verificata quotidianamente.  
     
    Requisiti minimi:
    La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
    - Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche);
    - Età inferiore ai 32 anni;
    - Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno);
    - Ottima conoscenza della lingua inglese;
    - Interesse allo svolgimento di professioni in ambitodigitale.
     
    Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.

    Informazioni: 
    Per poter partecipare alle selezioni, le candidature devono essere inviate entro il 25 ottobre seguendo una delle 2 opzioni disponibili:
    a) È la prima volta che ti registri al portale Randstad? Segui queste istruzioni:
    1) Clicca al seguente link: https://extranet.randstad.it/Candidato/Registrazione?tagcode=palestredigitali22  
    2) Inserisci nel portale le informazioni richieste
    3) Verifica che nel campo alla fine della pagina “I tuoi dati personali” sia presente il tag code: palestredigitali22
    4) Completa la registrazione e avrai finalizzato la tua candidatura
     
    b) Sei già registrato al portale Randstad? Segui queste istruzioni:
    1) Clicca al seguente link: https://extranet.randstad.it/Candidato/CV
    2) Entra nella tua area privata
    3) Clicca sulla sezione “Altro” del tuo CV e aggiungi il tag code: palestredigitali22
    4) Così facendo avrai finalizzato la tua candidatura
     
    Non saranno prese in considerazione candidature arrivate oltre la mezzanotte del 25 ottobre 2020.
     
    Per maggiori informazioni, scarica il bando:


    Data di pubblicazione articolo: 14 ottobre 2020

     
    offline
    ...
    Contatti
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10
    Tel. 0804140267

    e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

    Info utili

    Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito