Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Corso di specializzazione biennale ITS Logistica  Corso di specializzazione biennale ITS Logistica
    Pubblicato da: g.mancini

Corso di specializzazione biennale ITS Logistica

GI GROUP SPA in collaborazione con ITS Logistica Puglia, ricerca giovani risorse da inserire all’interno di corso di specializzazioni della durata biennale gratuito presso la sede ITS di Bari. Il corso interessato riguarda:

TECNICO SUPERIORE DEI SISTEMI IOT APPLICATI ALLA SUPPLY CHAIN

Il Tecnico Superiore dei sistemi IoT applicati alla Supply Chain svolge funzioni di pianificazione, coordinamento, organizzazione e gestione dei processi logistici, interni ed esterni all’azienda, che permettono alle merci di essere distribuite dal luogo di produzione al cliente finale. Pianifica, implementa e controlla la movimentazione, lo stoccaggio e i livelli di scorta delle merci in magazzino attraverso la gestione e l’utilizzo dei sistemi che sviluppano applicazioni basati su tecnologie Internet of Things per la gestione ed il controllo di dispositivi remoti e oggetti intelligenti in ambienti relativi al programma Industria 4.0.

Pianifica la rete distributiva, organizza il flusso logistico integrato delle merci ed il flusso informativo mediante la gestione di reti hardware basate su piattaforme a microprocessore, integrando in ogni dispositivo sensori e sistemi di trasmissione che permettono di governare piattaforme di trasporto intermodali e di garantire la tracciabilità e la progettazione dei flussi delle merci.

Organizza il flusso logistico integrato delle merci e gestisce il flusso informativo utilizzando applicazioni su piattaforme web e cloud per l'interconnessione e la gestione da remoto di sensori, dispositivi, sistemi embedded e macchine intelligenti.

Cura l'acquisizione, l'integrazione e l'analisi di dati forniti dai device interconnessi utilizzando piattaforme cloud esistenti o realizzando infrastrutture server ex-novo.

Garantisce la sicurezza e l'integrità dei dati nella comunicazione tra i dispositivi stessi e tra questi e le interfacce software con l'utilizzo delle tecnologie e degli standard di interconnessione più adeguati.
    In termini occupazionali, questa figura professionale si colloca favorevolmente nel mercato del lavoro cogliendo le opportunità presenti in tutte le aziende di produzione, distribuzione e trasporto che operano nei diversi settori economici, sia nazionali che internazionali.
    Il corso sarà della durata di 1800 h con 720 h di stage da svolgere nella seconda annualità

Gli Istituti Superiori sono ad Alta formazione tecnologica e professionalizzante post diploma, istituiti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
    La filiale sarà a disposizione per ogni info a riguardo e potrà illustrarti tutto il percorso formativo!!

Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
    I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Data di pubblicazione articolo: 24 settembre 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it