Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Corso gratuito on line in "HR Management – Selezione e amministrazione del personale"  Corso gratuito on line in "HR Management – Selezione e amministrazione del personale"
    Pubblicato da: g.mancini

Il Corso in “HR Management – Selezione e amministrazione del personale”, organizzato da Challenge Network in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Humangest, si svolgerà dal 30 Settembre al 10 Novembre 2020.

Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona) fino a nuove disposizioni, attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 240 ore – pari a 30 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

La formazione è volta a fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze per poter operare efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza HR, nell’area relativa alla Selezione e alla Gestione Amministrativa del Personale.

Il percorso formativo spazierà dalle tecniche di analisi del fabbisogno organizzativo alle modalità di strutturazione del processo di Ricerca e Selezione del Personale, dalle metodologie di valutazione dei candidati alle diverse modalità di inserimento in azienda, fino ad arrivare ad approfondire gli aspetti giuridico-amministrativi del rapporto di lavoro (contrattualistica, aspetti amministrativi e normativa del lavoro).

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Salute e Sicurezza sui LDL / Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione.

Metodologia didattica attiva che prevede il coinvolgimento dei partecipanti mediante simulazioni di casi aziendali e role play, e mediante l’applicazione degli strumenti acquisiti inerenti la selezione e l’amministrazione del personale: tecniche e strumenti di selezione e valutazione del personale; elaborazione buste paga etc.

REQUISITI MINIMI
    I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
    - Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo)
    - Percorso di Laurea - concluso o in corso - in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d’Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative/formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR;
    - Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
    - Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (240 ore, 30 gg di formazione in full time, con orario 9,00/18,00 con frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale);
    - Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma temp.

INFORMAZIONI
    Per partecipare alle selezioni compila il seguente form: http://www.challengenetwork.it/candidati/, inserendo come RIF. CANDIDATURA il codice "Cand_Corso_HRM_SEL&AMM_SET20".

Data di pubblicazione articolo: 9 settembre 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it