Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Corso di Operatore dei sistemi e dei servizi logistici - Obbligo formativo  Corso di Operatore dei sistemi e dei servizi logistici - Obbligo formativo
    Pubblicato da: teresa.fiume

Corso di Operatore dei sistemi e dei servizi logistici - Obbligo formativo

Percorso triennale che consente di conseguire la qualifica professionale di OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI assolvendo all’obbligo formativo.
    La figura professionale ha possibilità di impiego crescente nel settore logistico e reparti aziendali per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci.
    Il percorso è sostenuto da importanti imprese, nazionali e multinazionali, disponibili a ospitare gli studenti in stage e a valutare percorsi di accompagnamento al lavoro.

LA FIGURA PROFESSIONALE
    L'operatore dei sistemi e dei servizi logistici interviene, a livello esecutivo, nel processo della logistica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell'applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizioni in sistemi logistici anche integrati in terra, portuali e aereoportuali, con competenza nella gestione degli spazi attrezzati di magazzino e nel trattamento dei flussi delle merci e della documentazione di accompagnamento.

DESTINATARI
    I destinatari del percorso formativo sono i giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media), con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.

TITOLO DA CONSEGUIRE

Attestato di qualifica professionale
    III livello del Quadro Europeo delle Qualifiche per l’Apprendimento Permanente (EQF)

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 15.09.2020 ORE 12.00

Le attività relative alla formazione d’aula saranno svolte presso la sede:
    ASSOCIAZIONE QUASAR
    Via F.lli Morea n. 43
    Putignano (BA)
    Mail segreteria@quasarformazione.eu

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it