Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Stage a Bruxelles nell’Organizzazione eventi con la Federazione Europea dei Ciclisti per 6 mesi  Stage a Bruxelles nell’Organizzazione eventi con la Federazione Europea dei Ciclisti per 6 mesi
    Pubblicato da: g.mancini

AAA: Interessante opportunità di Stage a Bruxelles in Organizzazione Eventi con European Cyclists’ Federation. Se sei appassionato/a di bici, invia ora la tua candidatura

Dove: Bruxelles, Belgio

Quando: indicativamente settembre 2020

Durata: 6 mesi

Descrizione dell’offerta
    La European Cyclists’ Federation (ECF) è una federazione fondata nel 1983 a Bruxelles che raccoglie organizzazioni nazionali per la mobilità urbana in bicicletta. ECF è impegnata ad assicurare che l’uso della bicicletta raggiunga il suo pieno potenziale nella mobilità sostenibile e nel benessere pubblico.

La Federazione offre un contratto full-time di 6 mesi a giovani interessati ad acquisire esperienza nell’ambito dell’organizzazione di eventi e comunicazione  Si offre un ambiente amichevole ed internazionale, nel cuore della Bruxelles europea

Caratteristiche dello stage
    In qualità di stagista, la risorsa selezionata sosterrà il team nell’esecuzione delle attività quotidiane e di assistenza nella gestione degli eventi.

Più nello specifico, lo stagista si occuperà di contribuire alla preparazione della conferenza Velo-city, il vertice annuale sul ciclismo, che ogni anno riunisce sostenitori del ciclismo, rappresentanti dei trasporti, funzionari e stakeholder cittadini, politici regionali e locali, rappresentanti del settore accademici e altro ancora. La conferenza di Velo-città 2021 si svolgerà a Lisbona, in Portogallo.

Mansioni e Responsabilità
    • Comunicazioni di supporto per Velo-city con creazione di contenuti per piattaforme social media, scrittura articoli,  modifica ed aggiornamenti di pagine Web
    • Assistenza nella ricerca sull’industria del ciclismo per opportunità espositive e di sponsorizzazione
    • Assistenza nell’organizzazione e preparazione di eventi: coordinamento della logistica, registrazioni, risoluzione dei problemi relativi alle questioni pratiche ecc ecc.
    • Supporto amministrativo generale: organizzazione di incontri (sia di persona che online); gestione logistica della sala e della ristorazione, redazione di verbali, preparazione di presentazioni, formattazione di documenti ecc.
    • Supporto amministrativo finanziario: deposito, rimborsi ecc.
    • Supporto generale nella gestione di agende, voli, hotel, prenotazioni generali

Requisiti
    • Ottima conoscenza (orale e scritta) della lingua inglese
    • Familiarità con compiti legati a gestione di conferenze / eventi
    • Solida conoscenza di MS Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
    • Attenzione ai dettagli
    • Capacità di lavorare in un ambiente interculturale diversificato

Condizioni economiche
    Contratto di stage della durata di 6 mesi a tempo pieno (secondo la legge belga: “Convention d ‘immersion professionnelle (FR)” o “Beroepsinlevingsovereenkomst (NL)”)
    € 796,90 al mese

Guida alla candidatura
    Si prega di inviare il proprio CV (massimo 2 pagine) e la lettera di presentazione (massimo 1 pagina), entrambi in inglese, attraverso il form

Indicare inoltre sul testo del form (in inglese) le possibili date di inizio

Non saranno prese in considerazione domande incomplete e / o tardive.

Scadenza:
    16 agosto 2020 alle 23:59 CEST

Data di pubblicazione articolo: 13 agosto 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it