Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Corso di Alta Formazione professionale in “Addetto Amministrazione&Buste Paga”  Corso di Alta Formazione professionale in “Addetto Amministrazione&Buste Paga”
    Pubblicato da: g.mancini

Corso di Alta Formazione professionale in “Addetto Amministrazione&Buste Paga”

- AULA VIRTUALE -
    Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Humangest, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Amministrazione&Buste Paga””.
    Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolta a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Obiettivi:
    Il corso si propone di formare una figura specializzata relativamente a tutti gli aspetti relativi al rapporto di lavoro tra impresa e individuo, fornendo competenze e strumenti in merito a: elaborazione buste paga, adempimenti contributivi e fiscali, forme e tipologie contrattuali, fino agli aspetti legati alla cessazione dei rapporti di lavoro, liquidazioni e trattamenti di fine rapporto.

Metodologia Didattica:
    Le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che, attraverso l’utilizzo di una metodologia formativa interattiva, faciliteranno il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta delle teorie acquisite, mediante l’utilizzo costante di esercitazioni quali project work e role play su casi reali, team building, simulazioni etc.

Tra i contenuti didattici:
    - Costituzione del rapporto di lavoro e tipologie contrattuali
    - Elaborazione buste paga
    - Imponibile Contributivo e Contribuzione Obbligatoria
    - Imponibile fiscale
    - Accenni Cigo/cigs, licenziamenti, Agevolazioni contributive
    - Competenze trasversali (Comunicazione efficace/Time management/decision making/ problem solving/ leadership);
    - Personal Branding.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA:
    Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Dettagli Logistici:
    Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 160 ore – pari a 20 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
    A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
    Periodo di svolgimento: 1 Luglio – 28 Luglio 2020.

Requisiti minimi:
    Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo o aggiornando le proprie competenze relativamente settore amministrazione e buste paga.

Tra i requisiti d’accesso:
    - Essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’ Agenzia per il Lavoro  (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
    - È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi/ avere una Formazione Universitaria (anche in corso) in materie giuridico economiche e/o diploma con esperienze anche brevi nell’area specifica, con interesse per il settore specifico;
    - Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (160 ore, 20 gg di formazione in full time, con orario 9.00/18.00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni);
    - Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp;
    - Disporre di uno dei seguenti dispositivi: Pc/tablet con connessione internet stabile che consenta utilizzo webcam (funzionante) e dispositivi audio/microfono installati e abilitati al funzionamento in base all’orario delle lezioni: orario 9.00/13.00 – 14.00/18.00.
    Informazioni
    Si specifica che non saranno prese in considerazioni candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti o dei requisiti richiesti.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI o per INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA (Curriculum Vitae e lettera motivazionale) scrivere a: recruitment@challengenetwork.it, specificando nell’oggetto “Cand_Corso_AMM&BP_LUGLIO20”.

Scadenza: 30 giugno 2020

Data di pubblicazione articolo: 25 giugno 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it