Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca: 3 progetti in 3 scuole danesi  Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca: 3 progetti in 3 scuole danesi
    Pubblicato da: g.mancini

Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca: 3 progetti in 3 scuole danesi

Per conto dell’associazione danese AFS, Scambieuropei è alla ricerca di volontari interessati a partire per uno dei 3 ESC in Danimarca settore educazione e assistenza nelle scuole

Dove: Nørre Aaby, Danimarca
    Periodo: Dal 6 agosto 2020 al 26 giugno 2021
    Numero di volontari: 2

Descrizione del progetto
    Per questo progetto ESC si cercano persone creative che amino stare in mezzo alla gente e  che siano motivati a sviluppare eventi e attività che rafforzino l’integrazione tra studenti danesi e internazionali, nonché la cittadinanza globale ed europea degli studenti danesi con gli internazionali.

Eisbjerghus Internationale Efterskole è una scuola residenziale (The Danish “Efterskole”), che conta circa 120 studenti di età compresa principalmente tra 9 e 10 anni. Offre un’istruzione di alta qualità con un’attenzione particolare all’educazione alla cittadinanza globale, alle competenze interculturali e alle lingue.

Per Eisbjerghus Internationale Efterskole essere una scuola internazionale significa avere una forte attenzione alla promozione internazionale / interculturale, nonché collaborazioni internazionali e multiculturali. (ci sono molti scambi reciproci a breve termine con scuole di altri paesi come Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Francia e Spagna). I volontari lavoreranno insieme allo staff per promuovere tutto ciò. Si ricerca, in particolare, un profilo con interesse per la leadership, la gestione e la comunicazione di processi e progetti (social media management) e un profilo con interesse per progetti e processi creativi e artistici.

Scadenza:
    14 giugno 2020

Kassebølle Friskole

Dove: Rudkøbing, Danimarca
    Periodo: Dal 15 agosto 2020 al 14 agosto 2021
    Numero volontari: 1 volontario/a 18-30 anni

Descrizione del progetto:
    Kassebølle Friskole è una scuola libera e creativa e di stampo olistico che si trova nella parte centrale di Langeland, in una posizione fantastica nei pressi di un ambiente rurale vicino alla foresta, alla spiaggia e al mare, a pochi chilometri da Rudkøbing
    Kassebølle Friskole offre tante opportunità pratiche, sopratutto di educazione fisica,  in quanto si trova su un grande appezzamento con campo da calcio, campo da bivacco, parco giochi natura, sandbox, altalene, torri per arrampicare e molto altro.

La scuola attribuisce grande importanza all’insegnamento in un ambiente familiare e sicuro, tenendo conto della personalità dell’individuo e delle varie fasi di sviluppo. Per questo non sono previsti più di 18 alunni per classe

Il volontario selezionato svolgerà lezioni sulla propria cultura e tradizione, svolgeranno lavori pratici, incontri educativi ed organizzazioni di festival ed eventi annuali

Scadenza: 21 giugno 2020

Børnehuset Borris

Dove: Skjern, Danimarca
    Periodo: Dal 15 agosto 2020 al 15 maggio 2021
    Numero di volontari: 2

Descrizione del progetto:
    Børnehuset Borris è una scuola materna danese che conta circa 50 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. La scuola si trova a Skjern, nella regione dello Jutland centrale, ed è impostata su un modello educativo che dà molta importanza alla componente naturalistica e alla vita all’aria aperta. Non a caso, i bambini escono ogni giorno e trascorrono tantissime ore in aperta campagna, circondati dalla brughiera e dal mare.

Tra le attività della scuola non mancano: nuoto, windsurf, pesca, giochi con l’aquilone, passeggiate o gite in barca sul fiordo, passeggiate, uscite in bicicletta, osservazione degli uccelli e addirittura equitazione. La città stessa conta numerose strutture sportive per giochi di squadra e non come pallamano, calcio, badminton, tennis e golf, nonché un centro acquatico e un centro fitness.

I volontari saranno coinvolti nelle varie attività del centro

Scadenza: 21 giugno 2020

Condizioni economiche:
    Come sempre per il Corpo Europeo di Solidarietà  CES (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

Per conoscere i dettagli dei progetti, consultare il sito ufficiale e ricercare la descrizione dell’ESC al nome corrispondente il progetto

Accomodation:
    I volontari saranno ospitati o in appartamenti condivisi o in scuole o in case famiglia. Candidarsi solo se in grado di accettare le opzioni di alloggio specificate nei singoli bando

Guida alla candidatura:
    Se interessati, inviateci cv in inglese e application form compilata in inglese,  attraverso il form di candidatura arancione. Nel testo del form indicate per quale dei 3 progetti ci si candida e se si dà disponibile a partire per un altro progetto ESC, in caso di non selezione per il progetto prescelto
    Scadenza:
    14 giugno e 21 giugno 2020

Data di pubblicazione articolo: 11 giugno 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it