Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Palestre Digitali: Percorsi di formazione online in Digital Marketing per 50 laureandi e laureati  Palestre Digitali: Percorsi di formazione online in Digital Marketing per 50 laureandi e laureati
    Pubblicato da: g.mancini

Dove: Online
    Quando: dal 5 giugno al 3 luglio 2020
    Durata: 4 settimane

Descrizione del progetto:
    Il progetto formativo “Palestre Digitali” è un percorso formativo intensivo virtuale orientato alle tematiche di Digital Marketing. L’obiettivo del corso è quello di migliorare le possibilità di occupazione dei giovani ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto e si svolge in modalità distance learning. Le lezioni si svolgeranno dal 5 giugno al 3 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00. La frequenza sarà verificata quotidianamente.

Struttura del corso
    Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto e ha una durata di circa 4 settimane.
    Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
    Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza.
    • Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione e per la preparazione dei curriculum.

Piano didattico:
    Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. Di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso.

Hard & Soft Skills:
    Effective communication and presentation
    Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
    Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
    Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
    Digital Marketing
    SEM, SEO
    Affiliate Digital Marketing
    Display Advertising
    Social e Digital PR
    WEB Reputation
    Analytics, Tecniche e Tecnologie
    Digital Marketing Analytics
    Google Trends
    Information Design
    Landing Pages

Requisiti preferenziali:
    La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:

Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
    Età inferiore ai 32 anni
    Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
    Ottima conoscenza della lingua inglese
    Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale

Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.

Condizioni economiche:
    Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico previo riscontro di un serio impegno nella frequenza costante del programma e di un reale interesse verso il progetto.

Maggiori informazioni:

Scarica il BANDO
    Naviga sul sito di PALESTRE DIGITALI

Guida all’iscrizione:
    Per conoscere i dettagli del progetto e per fare domanda, clicca sul form

Scadenza: 24 maggio 2020

Data di pubblicazione articolo: 14 maggio 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it