Dove: Online
Quando: dal 5 giugno al 3 luglio 2020
Durata: 4 settimane
Descrizione del progetto:
Il progetto formativo “Palestre Digitali” è un percorso formativo intensivo virtuale orientato alle tematiche di Digital Marketing. L’obiettivo del corso è quello di migliorare le possibilità di occupazione dei giovani ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.
Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto e si svolge in modalità distance learning. Le lezioni si svolgeranno dal 5 giugno al 3 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00. La frequenza sarà verificata quotidianamente.
Struttura del corso
Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto e ha una durata di circa 4 settimane.
Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.
Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza.
• Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione e per la preparazione dei curriculum.
Piano didattico:
Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. Di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso.
Hard & Soft Skills:
Effective communication and presentation
Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
Digital Marketing
SEM, SEO
Affiliate Digital Marketing
Display Advertising
Social e Digital PR
WEB Reputation
Analytics, Tecniche e Tecnologie
Digital Marketing Analytics
Google Trends
Information Design
Landing Pages
Requisiti preferenziali:
La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
Età inferiore ai 32 anni
Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale
Al termine della selezione, saranno contattati solo i candidati che parteciperanno agli assessment finali per la scelta dei 50 partecipanti al corso.
Condizioni economiche:
Il progetto è interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner. Ai partecipanti
non è richiesto alcun contributo economico previo riscontro di un serio impegno nella frequenza costante del programma e di un reale interesse verso il progetto.
Maggiori informazioni:
Scarica il
BANDO
Naviga sul sito di
PALESTRE DIGITALI
Guida all’iscrizione:
Per conoscere i dettagli del progetto e per fare domanda, clicca sul
form
Scadenza: 24 maggio 2020
Data di pubblicazione articolo: 14 maggio 2020