Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Lavoro in Germania per una ragazza alla pari italiana per 6-7 mesi  Lavoro in Germania per una ragazza alla pari italiana per 6-7 mesi
    Pubblicato da: g.mancini

Famiglia italo-tedesca residente in Germania è alla ricerca di un’aupair madrelingua italiana interessata a prendersi cura di due ragazzine di 10 e 13 anni

Dove: Germania, Bensheim (vicino a Francoforte)

Durata: 6-7 mesi

Quando: 20 Aprile – 20 Dicembre 2020 (con 6 settimane di ferie)

Destinatari: ragazze 19-26 anni

Descrizione della famiglia:
    Famiglia italo-tedesca cerca ragazza alla pari madrelingua italiana (19-26 anni) a partire dal 18-20 Aprile ed intenzionata a rimanere almeno fino alle vacanze di Natale 2020, con un mese libero in estate (15 luglio-15 agosto) e due settimane di ferie a Ottobre.

I genitori sono docenti universitari e hanno due figlie di 10 e 13 anni (più altri due figli più grandi). L’orario è flessibile, l’impegno dell’au-pair è legato in particolare al pomeriggio. La ragazza selezionata dovrà prendersi cura delle due ragazze (accompagnarle in palestra, aiuto compiti) e tenere in ordine la casa (delle pulizie vere e proprie si occupa una colf). Mattina, dopocena e weekend sono generalmente liberi.

Nota bene: La famiglia ha già ospitato 10 ragazze alla pari italiane per lunghi periodi, grazie a Scambieuropei. Le precedenti aupair potranno fornire  informazioni sul lavoro, la relazione con la famiglia e la vita nella zona

Destinatari:

Si cercano idealmente neodiplomate, laureande o neolaureate che vogliano studiare e perfezionare la lingua tedesca. Corsi di lingua sono disponibili vicino a casa.

Requisiti specifici:
        età fra i 19–26 anni;
        essere organizzate;
        aperte;
        intraprendenti;
        soprattutto attente e responsabili con i bambini;
        avere la patente di guida per piccoli spostamenti casa-palestra.

Condizioni economiche:
       regolare contratto secondo le linee guida EU;
        300 Euro pocket money mensile;
        vitto e alloggio in camera singola
        assicurazione;
        bicicletta
        tempo libero (anche per frequentare scuola di lingua)

Maggiori informazioni:
    Scopri cosa significa diventare AUPAIR

Guida alla candidatura:
    Se seriamente interessate all’offerta, inviare una Lettera di motivazione e un Curriculum vitae (scritti entrambi in italiano o tedesco) attraverso il form

Solo le candidate selezionate verranno contattate dalla famiglia per un colloquio Skype.

Nota bene: Nella lettera motivazionale descrivere le ragioni per cui vorreste passare del tempo in Germania, le esperienze con i bambini, gli studi effettuati, la conoscenza delle lingue, altri eventuali interessi e se si è in possesso della patente di guida.

Scadenza:
    il prima possibile

Data di pubblicazione articolo: 15 gennaio 2020

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it