Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Conservazione della natura e Corpo Europeo di Solodarietà  Conservazione della natura e Corpo Europeo di Solodarietà
    Pubblicato da: g.mancini

Vuoi vivere la tua passione per la natura? Diventa volontario del progetto LIFE ESC360, finanziato nell'ambito del Corpo Europeo di Solidarietà, per fare una splendida esperienza di volontariato ambientale.
    Potrai mettere in pratica la tua grande passione per l'ambiente, contribuendo ad un importante progetto dell'Unione Europea a difesa dei luoghi di natura più belli e preziosi del nostro Paese.
    Avrai l'opportunità di collaborare con associazioni ambientaliste italiane e lavorare con altri volontari italiani e europei. Farai nuove esperienze che arricchiranno il tuo curriculum e potranno aprirti nuove opportunità di lavoro. Parteciperai a attività mirate alla conservazione della natura attraverso il monitoraggio di flora e fauna di interesse comunitari.

Il progetto LIFE ESC360, coordinato dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, in collaborazione con D.R.E.AM. Italia e CREA Centro di ricerca Difesa e Certificazione, offre ai giovani opportunità di volontariato nel campo dello studio e conservazione della natura.

:
    Possono candidarsi i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 17 e i 30 anni, anche se occorre aver compiuto i 18 anni per poter iniziare le attività e concluderle entro il compimento del 31esimo anno.

Sede del Progetto:
    Le attività si svolgeranno in Italia nelle seguenti aree: Riserva Naturale Statale Bosco della Fontana, nelle Riserve Biogenetiche Casentinesi e nelle Riserve Statali in Abruzzo e Molise.

Date del progetto:

Il progetto apre le iscrizioni per i seguenti turni del 2020:
    •29 marzo - 24 maggio
    •31 giugno - 26 luglio
    •2 agosto - 27 settembre

I volontari in collaborazione con la staff scientifico del progetto, effettueranno attività di monitoraggio di flora, fauna e habitat protetti nelle Riserve Statali.

Condizioni:
     Le spese di vitto, alloggio e trasferimento saranno completamente a carico del progetto.
     I volontari soggiorneranno presso foresterie o strutture ricettive in convenzione con i Reparti Carabinieri Biodiversità di Verona, Pratovecchio, Castel di Sangro, in gruppi di 11-18 persone.
     In ogni turno è prevista una settimana di formazione a carattere teorico e pratico presso Torre di Feudozzo (AQ).

Per iscrizioni e informazioni:
    scrivere una mail a info@life360esc.eu o telefonare al 0376 295933

Siti di Riferimento:

Pagina Web del Progetto LIFE ESC360

Data di pubblicazione articolo: 12 dicembre 2019

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it