Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

12 mesi in Spagna per un progetto ESC a sostegno di persone con disabilità  12 mesi in Spagna per un progetto ESC a sostegno di persone con disabilità
    Pubblicato da: g.mancini

Vorresti svolgere un periodo di volontariato europeo per supportare persone con disabilità? L'associazione LIMISI, in Spagna, cerca un volontario per un progetto ESC di 12 mesi a partire da settembre 2019.

Ente/i partner:
    Associazione LIMISI
    Dove: A Limia, Spagna
    Durata: da fine settembre 2019 per 12 mesi

Organizzazione ospitante:

L'associazione LIMISI è un'associazione locale per la promozione di persone disabili. L'associazione gestisce due servizi principali: un centro per l'impiego di persone con disabilità intellettiva a livello locale e un centro educativo-riabilitativo per persone con speciali necessità. L'obiettivo principale dell'associazione è quello di riuscire a dare l'appoggio necessario per la difesa e il miglioramento dei diritti e della qualità di vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.

Attività:
    Il volontario sarà un supporto per le persone con disabilità nel loro percorso di miglioramento delle proprie qualità di vita, autonomia e autostima. La principale attività del volontario sarà quella di fornire compagnia attiva, in altre parole: partecipazione, che significa conoscere i bisogni, ed aiutare le persone in un processo di sviluppo e nella valutazione di attività e risultati.

Verrà dato supporto nello svolgimento di attività del tempo libero, attività lavorative, attività formative e attività della vita quotidiana.

Numero di posti: 1
    Termine ultimo di adesione al progetto: 15/09/2019
    Requisiti per partecipare: Non è richiesta alcuna formazione specifica.

Il volontario ideale deve:

avere tra i 18 e i 30 anni;
        avere tolleranza e rispetto;
        partecipare attivamente e con impegno al progetto e non discriminare.

Condizioni:
    Come per tutti i progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
    Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Associazione LIMISI.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma:
    ESC - Corpo Europeo di Solidarietà

Data di pubblicazione articolo: 5 settembre 2019

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it