Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bacheca Annunci

Tutte le newsTutte le news

Discover Lisbon: progetto fotografico in Portogallo dal 28 novembre al 1° dicembre 2019  Discover Lisbon: progetto fotografico in Portogallo dal 28 novembre al 1° dicembre 2019
    Pubblicato da: g.mancini

Progetto: Discover Lisbon –Christmas Edition

Quando: dal 28 novembre al 1° dicembre 2019

Dove: Lisbona, Portogallo

Posti disponibili: 15 posti per amanti della fotografia e/o video montaggio.

Non è richiesto un livello professionale.

Descrizione del progetto:
    Dopo il successo delle prime tre precedenti edizioni, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la quarta ed esclusiva edizione di DISCOVER LISBON. La prima edizione natalizia a Lisbona! Luci natalizie, Mercatini di Natale, un bellissimo Albero di Natale renderanno Lisbona ancora più magica!

DISCOVER LISBON è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio. DISCOVER LISBON è supportato da IADE-Universidade Europeia.

Obiettivi del progetto:
    Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e pittoresca città di Lisbona, in Portogallo, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo.

Inoltre, DISCOVER LISBON vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portfolio personale.

Tour della città:
    Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Rita the Guide, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Lisbona tramite visite guidate. Esattamente:

1° Tour – Alfama: Alfama è il quartiere più antico di Lisbona. Un intrigo di strade labirintiche scende dal castello Sao George fino al fiume Tajo, aprendo a meravigliosi punti panoramici. Il terremoto di Lisbona del ‘700 distrusse completamente la città e lasciò indenne solo l’Alfama. Tutto il resto fu costruito da zero ed è per questo che l’Alfama è così diversa dal resto della città. Vicoli stretti e case addossate l’una all’altra ne disegnano la fisionomia, insieme agli anziani del quartiere che passano gran parte della loro giornata sugli usci delle porte delle loro case chiacchierando coi vicini, incuranti del continuo passaggio di turisti. Il tour include: Cathedral of Lisbon – The castle of Lisbon – Labyrinth of old Alfama streets – History of Alfama – History of fado.

2° Tour – Downtown: Con questo tour potrete conoscere la storia completa di Lisbona che ha avuto origine circa 3000 anni fa, fino agli eventi più importanti della Lisbona del XXI secolo. Vedremo i punti salienti e le principali attrazioni del suo bellissimo centro storico, i migliori punti panoramici delle sette colline, si parlerà di cultura, letteratura e politica. Il modo migliore per capire il popolo portoghese e l’evoluzione del paese, dal suo glorioso passato fino all’odierna Europa. Il tour include: All downtown area – Best sightseeing points – Historical monuments, churches and ruins – Full Lisbon history.

Programma:
    Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshops e photo shootings:

Workshop “The light of Lisbon” condotto dal professore Octavio Alcantara presso la prestigiosa IADE-Universidade Europeia
        Workshop “Long Exposure in Landscape Photography” al Belvedere of Our Lady of the Hill organizzato dal fotografo Onésimo Costa
        Workshop “The search” organizzato dal fotografo Nuno Patricio
        Outdoor Photoshoot con modelle locali a LX-Factory

Cosa si offre:
    Alloggio con colazione presso LISBON LOUNGE HOSTEL
    3 Workshops Fotografici
    1 Photoshooting con modelle locali
    Practice low-light photography con tripods
    Certificato di partecipazione
    2 Team Leaders
    2 Visite guidate di Lisbona in Inglese

Condizioni economiche:
    Quota di partecipazione pari a:
    265,00 € con alloggio incluso
    220,00 € senza alloggio

Nota bene: I biglietti aerei non sono inclusi

Guida alla candidatura:
    Per fare domanda, leggere attentamente i dettagli del progetto e del programma sul sito ufficiale.

Scadenza:
    8 settembre 2019

Data di pubbliczione articolo: 4 settembre 2019

offline
    ...
    Informagiovani
    Sede: Via Garibaldi, 10

e-mail email
    Orari di apertura al pubblico: lun e mar ore 10.00 - 12.00,
    merc e ven ore 9.00 - 12.00 - gio 9.00 - 11.00

Info utili

Centro per l'Impiego
    Sede: Via O. Fiume, 10-12
    Tel.: 0805408239 - 8240 -  8241- 8242 - 8236.
    Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -11.30 / martedì pomeriggio 15.00-16.30
    giovedì pomeriggio chiuso al pubblico
      E-mail  - cpi.monopoli@regione.puglia.it