Dopo le sorprendenti e applaudite “incursioni” sonore sulle spiagge di Monopoli lo scorso 1 Agosto, torna la carica musicale dell’orchestra di percussioni Bandita Officina del Ritmo.
Sabato
29 Agosto, nel centro storico della città, sarà nuovamente di scena l’essenza gioiosa e vitale dei ritmi del Sud America: dalla Samba al Reggae, dal Baiao al Maracatù. Un repertorio energico e caloroso realizzato in parata dagli oltre 20 elementi che compongono una degli migliori street band italiane.
Si partirà alle ore 19.00 da Largo Plebiscito fino a Piazza Garibaldi; il viaggio musicale riprenderà alle ore 20.00 da Piazza Castello per animare tutto il Lungomare Santa Maria, per concludersi presso lo Skate Park alle ore 21.00
L’iniziativa, promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale della città di Monopoli, ideata dall’Associazione Culturale L’Acqua in Testa, fa da corollario al progetto di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata curato e realizzato dall’agenzia Mosca Bianca.
L’obiettivo principale dell’evento, infatti, è comunicare e informare cittadini e turisti sugli aspetti fondamentali della corretta differenziazione dei rifiuti e dei benefici per la sostenibilità ambientale derivanti da semplici buone pratiche ecologiche.
I musicisti saranno accompagnati per tutto il percorso dagli Ecoanimatori, formati e coordinati da Mosca Bianca che proseguiranno la loro attività di sensibilizzazione.
L'esibizione della Bandita rappresenta, quindi, una formula divertente e coinvolgente per suscitare l'attenzione del pubblico; un valido strumento per animare e intrattenere ma soprattutto veicolare importanti informazioni alla platea di persone attirate dai ritmi e dall'energia della band.
