Attività produttive

pec.comune.monopoli.ba.it
    è stato definitivamente
    eliminato.
    News e avvisiNews e avvisi

Start - Cup Puglia 2010  Start - Cup Puglia 2010 - martedì 11 maggio 2010
    Pubblicato da: vincenzo.carrieri
    Categorie: Marketing territoriale

CITTA’ DI MONOPOLI
    Area Organizzativa VII - Sviluppo Locale
    Servizio Marketing Territoriale – Pmi – Politiche Comunitarie

START CUP PUGLIA 2010
    Competizione fra le migliori iniziative imprenditoriali innovative pugliesi

Start Cup Puglia è una competizione a premi tra progetti di start-up innovative.
    L'edizione 2010, organizzata come sempre dall'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione, si articola in due fasi: una fase preparatoria, denominata “Dall’idea al Business Plan”, e una fase finale, denominata “Gara fra Progetti di Imprese Innovative”. Possono partecipare alla fase finale anche progetti che non hanno preso parte alla fase preparatoria.

“Dall’Idea al Business Plan”: 22 aprile – 15 giugno 2010
    Per accedere a questa fase, gli aspiranti imprenditori devono presentare un'idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto e fornendo i propri dati personali attraverso la compilazione di un modulo apposito.
    Alle idee e ai progetti ritenuti meritevoli può quindi essere offerta l’opportunità di partecipare:
    - ad un corso di cultura imprenditoriale finalizzato alla stesura del business plan, articolato su temi di gestione d’impresa, di pianificazione economico-finanziaria e di tutela della proprietà intellettuale;
    - a sessioni di mentoring in cui i gruppi partecipanti potranno discutere e approfondire le proprie idee imprenditoriali con esperti del settore.

“Gara fra Progetti di Imprese Innovative”: 22 aprile – 15 luglio 2010
    Alla competizione vera e propria possono partecipare tutti coloro che, a prescindere dalla modalità di produzione del business plan e dalla partecipazione alla fase preliminare, nel rispetto delle regole e degli obiettivi del Regolamento, sono in grado di presentare la candidatura completa entro i termini previsti.

La valutazione sui business plan sarà condotta tra il 16 luglio ed il 24 settembre 2010 ad opera di una giuria esterna selezionata nell’ambito della Rete dei Talenti della Regione Puglia. I migliori business plan selezionati sono invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Puglia.
    Nel corso dell'evento finale, ottobre 2010, saranno determinati i tre vincitori del concorso integrando la valutazione del business plan con la valutazione dell’esposizione orale dei progetti finalisti. I primi tre classificati ricevono un premio in denaro (rispettivamente di 15mila, 10mila e 5mila euro) e la possibilità di accedere di diritto alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Palermo nel mese di dicembre 2010.

Regolamento Start Cup 2010
    Allegato 1 - Start Cup 2010