Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Monday, April 28, 2025
 Search
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Current Articles | Categories | Search | Syndication

    I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1687
    30 settembre 2013
     
    I provvedimenti della Giunta Comunale
    Le delibere approvate nella seduta del 30 settembre
     
    Sono quattro i provvedimenti approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 30 settembre.

    SPERIMENTAZIONE SISTEMA CONTABILE
    – L’esecutivo ha deliberato di partecipare alla sperimentazione prevista dal decreto legislativo 23 giugno 2011 n.118 (art. 36) per l’annualità 2014 recante disposizioni in materia di “Armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi”.
    Il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze ha stabilito che la sperimentazione del nuovo sistema la cui entrata in vigore è prevista dal 2015, può essere estesa agli enti che, entro il 30 settembre 2013, presentano la domanda di partecipazione al terzo anno di sperimentazione.
     
    ASILO NIDO COMUNALE – Via libera all’atto di indirizzo al Responsabile Unico del procedimento del Programma PIRP, Ing. Amedeo D’Onghia, di verificare la fattibilità di rimodulazione del progetto presso gli Uffici della Regione Puglia relativo al redigendo asilo nido in Via Melvin Jones al fine di  destinarlo a Scuola d’Infanzia con un minimo di tre sezioni. Il 26 agosto scorso il Consiglio dell’Istituto comprensivo “Melvin Jones-Orazio Comes” aveva rilevato l’urgenza di reperire per i prossimi anni nuove aule in cui accogliere gli alunni tra 3 e 6 anni.
     
    CANILE – Via libera al progetto definitivo/esecutivo delle opere complementari dell’intervento di “Completamento e costruzione del canile sanitario e canile rifugio”. Le opere si sono rese necessarie al fine di rendere sicuro e funzionale l’accesso all’area e alle attrezzature del canile municipale e riqualificare dal punto di vista ambientale l’area.
     
    PROROGA CONCESSIONI DEMANIALI – L’esecutivo ha autorizzato il Dirigente dell’Area Organizzativa IV Tecnica a procedere, previa attività di istruttoria, al rilascio dei provvedimenti di proroga al 31 dicembre 2020 dei titoli concessori in scadenza e/o scaduti. È stato dato atto che i provvedimenti di proroga saranno rilasciati fatto salvo il potere di revoca/decadenza ai sensi articoli 42 e 47 del Codice di Navigazione nonché per motivazioni di interesse pubblico o per intervenute disposizioni legislative o regolamentari o pianificatorie adottate dall’Amministrazione Comunale.
     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    MarchApril 2025May
    SMTWTFS
    12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito