AVVISO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ATTIVITÀ DI DOPOSCUOLA IN FAVORE DI MINORI FREQUENTANTI LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO A.S. 2019/2020.
IL DIRIGENTE DELL'AREA ORGANIZZATIVA V
RENDE NOTO che il Comune di Monopoli intende acquisire manifestazioni d'interesse per l'attività di doposcuola da parte di Associazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Associazioni Culturali che hanno nel proprio statuto la finalità di promuovere forme di intervento di prevenzione contro il rischio di emarginazione e devianza sociale e/o attività di recupero scolastico.
La presente manifestazione è indetta per l'individuazione di più soggetti interessati alla realizzazione di attività di supporto e sostegno allo svolgimento dei compiti ed alle attività di studio in generale, in favore di minori frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado a.s. 2019-2020. REQUISITI DEL SOGGETTO REALIZZATORE
Il soggetto realizzatore deve essere in possesso, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, dei seguenti requisiti:
1. soggetti che nel proprio statuto prevedano attività compatibili con quelle di cui al presenteavviso;
2. adeguati spazi e idonee postazioni per lo svolgimento dell'attività;
3. operatori in possesso di adeguato titolo di studio in relazione alla tipologia delle attività oggetto del sostegno scolastico, in rapporto numerico pari a n. 1 operatore per n. 10 minori. Il soggetto realizzatore deve dotarsi di apposita polizza assicurativa con idoneo massimale per la copertura di infortuni e danni ai minori frequentanti il doposcuola nonché infortuni e danni a terzi.
DESTINATARI DEL PROGETTO
Destinatari delle attività di doposcuola sono i minori residenti nel Comune di Monopoli, frequentanti le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado a.s. 2019/2020.
L'attività sarà rivolta a circa n. 50 minori individuati e segnalati dal Servizio Sociale Professionale Comunale.
MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse, come da modello allegato al presente avviso, dovrà essere presentata, a pena di nullità, entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2019, mediante consegna all'Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli, sito in Via Garibaldi n. 6 piano terra negli orari di ricevimento al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e il giovedì dalle ore 15:30 alle 18:00 o a mezzo di Posta Elettronica Certificata:
areaquinta@pec.comune.monopoli.ba.it
All'istanza di partecipazione deve essere allegato quanto segue:
1. Statuto ed Atto Costitutivo dell'Associazione;
2. nominativo e curriculum vitae degli operatori;
3. planimetria.
|