COMUNICATO STAMPA N.3436
10 agosto 2017 Potenziamento degli Infopoint turistici nel periodo estivo
Siglato il disciplinare tra Pugliapromozione e Comune di Monopoli Nell’ambito del progetto “Qualificazione e potenziamento del sistema di accoglienza turistica regionale e valorizzazione dell’offerta”, finalizzato a potenziare la rete regionale di accoglienza turistica, Pugliapromozione ha assegnato al Comune di Monopoli un contributo finanziario pari ad € 9.638,00.
Gli interventi finanziati sono finalizzati a potenziare e qualificare il servizio di informazione e accoglienza turistica degli infopoint presenti nella città.
La gestione dell’infopoint di Monopoli è affidata alla Società Cooperativa “Sistema Museo” in virtù del contratto sottoscritto per l’attuazione del SAC “La Murgia dei Trulli: dal mare alla Valle d’Itria”.
Il finanziamento di Pugliapromozione sarà investito per il prolungamento degli orari di apertura, per le attività di comunicazione, per l’adozione di badge e di divise coordinate.
L’Amministrazione Comunale di Monopoli ha inoltre da tempo avviato azioni di promozione turistica a mezzo social network. L’ufficio IAT già condivide con l’Amministrazione questo approccio multimediale e pertanto l’intervento intende anche potenziare la comunicazione on line ed attraverso i social network.
L’attività di qualificazione e potenziamento degli infopoint, che rientra nel più ampio programma di valorizzazione dell’offerta turistica del Comune di Monopoli, ha preso avvio il 4 agosto e sarà portata avanti per tutto il periodo estivo.
L’iniziativa è coerente con il progetto di Piano Strategico Regionale del Turismo, all’interno del quale è contemplata, tra l’altro, la necessità di qualificare il sistema dell’accoglienza turistica locale della Regione Puglia, definendone gli standard minimi di qualità delle attività di accoglienza e informazione turistica locale svolta dagli Uffici IAT dei Comuni. 
|